Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • L'Aquila: "Le meraviglie d'Italia"

L'Aquila: "Le meraviglie d'Italia"

Quando

Domenica 19 Settembre 2021

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
Ore 7:30 a Piazzale dei Partigiani - Rientro a Roma previsto per le ore 20:00 circa

Contatti

Organizzatore: 
Punto Touring di Roma
Telefono di riferimento: 
0636005281
Fax: 
0636005342
Indirizzo mail: 
libreria.ptroma@touringclub.it
Recapito di emergenza: 
3883531375
Presenza guida: 
Guida dell'evento: 
Martina Gatti
Referente: 
Punto Touring di Roma

Partenza ore 7:30 da Piazzale dei Partigiani alla volta de L’Aquila. Inizieremo il nostro itinerario con la visita dell’Anfiteatro Romano dell’antica Amiternum città natale di Sallustio. Ci sposteremo poi nel centro storico della città, che lentamente ma con grande tenacia, sta risorgendo dopo il drammatico sisma del 2009 i cui segni sono ancora evidenti. Partiremo dall’esterno della fortezza, vero baluardo cittadino, oggetto di un importante intervento di recupero ancora in atto. Ammireremo lo splendido Santuario di San Bernardino magnificamente restaurato, che custodisce tra l’altro il mausoleo con il corpo del santo, vero capolavoro rinascimentale. Dopo la pausa pranzo in un tipico ristorante della zona, per sostenere l’economia locale, scopriremo la Fontana delle 99 cannelle autentico simbolo della città, dove saremo letteralmente rapiti dal suono delle acque. Proseguiremo con la Basilica di Collemaggio con la raffinata facciata romanica anch’essa mirabilmente restituita ai fedeli ed ai visitatori dopo un lungo e complesso restauro. In chiusura di giornata sarà possibile ammirare il nuovo Museo MuNDA Museo Nazionale d’Abruzzo che raccoglie i capolavori dell’arte abruzzese del Medioevo e Rinascimento. Rientro a Roma previsto per le ore 20:00 circa. 

 

NOTE INFORMATIVE:

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare rispondendo a questa email (libreria.ptroma@touringclub.it) oppure telefonando allo 06-36005281. Per aderire è necessario comunicare i dati del Socio, il recapito telefonico e il metodo di pagamento prescelto tra quelli proposti.

Modalità di pagamento | Le quote di iscrizione devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO TRE GIORNI PRECEDENTI LA DATA DELLA VISITA GUIDATA. Si può inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito chiamandoci allo 06-36005281 o inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca Intesa San Paolo codice Iban IT 64 A 03069 01629 100000017411 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email a questo indirizzo.

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO o ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento del corso le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso). 

Altre informazioni utili: 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 75 Soci TCI - € 85 non soci
Nella quota sono inclusi: trasferimento in pullman A/R, guida per tutta la giornata, auricolari, pranzo in trattoria tipica (si prega di comunicare eventuali allergie o intolleranze alimentari) e ingresso ai siti in programma. 

Per partecipare al viaggio sarà necessario presentare il green pass il giorno della partenza. Il programma potrebbe subire variazioni, anche improvvise, in particolare per i siti al chiuso, indipendenti dalla nostra volontà. Sarà nostra premura riorganizzare il programma sulla base delle eventuali nuove disposizioni vigenti. 

PRENOTAZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 10 SETTEMBRE 

In collaborazione con: 

Vantaggio per i Soci

Quota di partecipazione ridotta.