Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Guarcino: "Il Monte Crepacuore"

Guarcino: "Il Monte Crepacuore"

Quando

Sabato 6 Luglio 2019

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
Ore 8:30 - Metro A - Ottaviano angolo Via Barletta oppure ore 10:00 - presso il Bar “Falconi” a Guarcino (centro paese)

Contatti

Organizzatore: 
Punto Touring di Roma
Telefono di riferimento: 
0636005281
Fax: 
0636005342
Indirizzo mail: 
libreria.ptroma@touringclub.it
Recapito di emergenza: 
3336090149
Presenza guida: 
Guida dell'evento: 
Lanfranco Giorgi
Referente: 
Punto Touring di Roma

Il verde intenso della natura, lo sguardo che spazia senza barriere, il silenzio più profondo ci accompagneranno per la camminata verso la cima del Crepacuore (1997 m.). Siamo nella solitaria catena dei Monti Ernici, andamento nord-ovest sud-est: il naturale confine tra Lazio ed Abruzzo, con a nord la Valle dell’Aniene e a sud la Valle del Sacco. Da Guarcino (625 m.), paese con interessanti architetture medievali, lungo la strada di montagna raggiungeremo il celebre parcheggio di Campo Catino a quota 1800 m. Da qui, lasciate le auto, cammineremo lungo la rilassante piana per dirigerci verso Fonte Pozzotello (1850 m.), dove incontreremo docili mucche all’abbeveraggio. Pausa di recupero, e poi con un sentiero di cresta, con la cima del Viglio all’orizzonte, ci incammineremo tra praterie di ginepro nano per la cima sfiorando i 2000 metri. Dalla vetta, la fatica, modesta, sarà ripagata dalla bellezza del panorama. 

 

NOTE INFORMATIVE PER LE VISITE GUIDATE:

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare rispondendo a questa email (libreria.ptroma@touringclub.it) oppure telefonando allo 06-36005281. Per aderire è necessario comunicare i dati del Socio, il recapito telefonico e il metodo di pagamento prescelto tra quelli proposti.

Modalità di pagamento | Le quote delle visite prenotate devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ALMENO TRE GIORNI PRIMA DELLA VISITA. Si può inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito (che verrà effettuato al momento della prenotazione) chiamandoci o inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca UBI codice Iban IT 42 W 03111 01646 0000 0003 5089 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email a questo indirizzo.

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette di visite giornaliere o di mezza giornata non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO o ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento della visita guidata le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso). 

Altre informazioni utili: 

Quota di partecipazione:            Soci: €  15,00            Non Soci: €  18,00

DIFFICOLTA’: media, dislivello 300 mt. - lunghezza A/R 9 Km - durata 4 ore A/R. Sono richieste scarpe da trekking e zaino.  Pranzo al sacco.

In collaborazione con: 

Vantaggio per i Soci

Quota di partecipazione ridotta.