Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Grosseto: il Touring premia la Tenuta di Alberese

Grosseto: il Touring premia la Tenuta di Alberese

Dove

Indirizzo evento: 
Strada del Mare 25 - Loc. Spergolaia, Alberese (Grosseto)
Tenuta di Alberese

Quando

Domenica 27 Maggio 2018
ore 10,00

Ritrovo

Come arrivare: 

Tenuta di Alberese, Strada del Mare 25 - Loc. Spergolaia, Alberese (Grosseto)

Ora di ritrovo: 
ore 10,00

Contatti

Organizzatore: 
Corpo Consolare di Grosseto
Indirizzo mail: 
consumi.tci@gmail.com
Console accompagnatore: 
Mino Consumi
Referente: 
Console Mino Consumi

Il Premio Touring, ideato nel 2000 dal Corpo Consolare toscano del TCI e promosso d'intesa con la Regione Toscana, è giunto nel 2017 alla sua 18a edizione. È un riconoscimento assegnato annualmente a realtà artistiche, ambientali, produttive, culturali e sociali tipiche della terra di Toscana, che ben ne traducano e rappresentino nel mondo l'immagine di pregio.

L’ultima edizione ("Centri di innovazione per l'agricoltura sostenibile") è dedicata ai Centri di Ricerca, agli Istituti di formazione ed alle imprese della Toscana che operano al fianco delle istituzioni per lo sviluppo sostenibile del mondo agricolo.

 

Centro premiato: Tenuta di Alberese
Consegna il premio: MINO CONSUMI, Console Provinciale Tci
Ritira il premio: ALESSANDRO ZAMPIERI, Capo dei Butteri

Programma:
Ore 10,00: accoglienza presso il Granaio Lorenese;
Ore 10,15: visita guidata alla storica selleria dei Butteri e alle strutture del centro aziendale di Spergolaia dove si allevano la vacca e il cavallo maremmani. A seguire visita guidata allo storico Granaio Lorenese;
Ore 11,45: presentazione della Tenuta di Alberese: “L’agrobiodiversità e l’agricoltura biologica come elemento di innovazione”;
Ore 12,00: saluti delle Autorità e premiazione;
Ore 12,30/13,30: dimostrazione di lavoro dei Butteri e conclusione dell’evento.

Altri eventi:
Presso la Tenuta di Alberese è possibile soggiornare nella formula agriturismo presso la Villa Fattoria Granducale e presso diversi casali completamente immersi nella natura del Parco Naturale della Maremma. Nell’occasione, per i soli soci Touring, nel periodo compreso fra il 25 e il 28 maggio, sarà applicato lo sconto 10% sul listino del soggiorno. Per gli appassionati di cavalli con esperienza è inoltre possibile prenotare l’esclusiva “Escursione di lavoro con i butteri”.

Per saperne di più: www.touringclub.it/newswww.alberese.com 

 

Per informazioni di dettaglio sul Premio Touring in Toscana e sulla Premiazione alla Tenuta di Alberese del 27 maggio 2018, si vedano i programmi allegati

Per motivi organizzativo-logistici il programma della giornata è suscettibile di variazioni. Si consiglia di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti in prossimità dell’evento.

 

Altre informazioni utili: 

Per informazioni e prenotazioni: 0564/407180 int. Agriturismo, 329/2603794 - 329/2603785, e-mail: agriturismo@alberese.com. Per informazioni di dettaglio: Mino Consumi, Console Tci consumi.tci@gmail.com .

www.touringclub.it/news 

In collaborazione con: