Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Genova, "Festival Circumnavigando Fool Immersion"

Genova, "Festival Circumnavigando Fool Immersion"

Dove

Indirizzo evento: 
Genova, Tendone da circo al Porto Antico

Quando

Da Giovedì 26 Dicembre 2019 a Lunedì 6 Gennaio 2020
orari diversi

Contatti

Telefono di riferimento: 
0108600232
Indirizzo mail: 
info@sarabanda-associazione.it
Per 13 giorni, 32 spettacoli a cura di 17 compagnie nazionali e internazionali animeranno le piazze e i teatri del centro città e il celebre tendone da circo montato al Porto Antico, fino al Teatro Sociale Camogli, intrattenendo il pubblico genovese e non solo con il meglio del Circo Contemporaneo internazionale, durante tutte le vacanze natalizie da Santo Stefano alla Befana con una grande festa per Capodanno.
 
Tra gli appuntamenti più attesi delle festività natalizie genovesi, Circumnavigando è una manifestazione imperdibile che mette in scena performance urbana e teatro, danza e comicità. Quest’ultima avrà un ruolo centrale nella nuova edizione, dal significativo sottotitolo: Fool Immersion. Un’ampia rosa di esibizioni daranno spazio all’espressione più variegata di poetiche e linguaggi provenienti da diversi paesi, in una vera e propria “immersione nella follia” che porterà lo spettatore all’abbandono di ogni criterio di giudizio e di comportamenti canonici, per condurlo in territori inesplorati vivendo appieno l’esperienza del Festival.
 
La programmazione prevede, come ogni anno, spettacoli a pagamento e gratuiti, e include alcuni tra i migliori nomi del panorama circense contemporaneo nazionale e internazionale: Gardi hutter, Les Colporteurs, Side Kunst Cirque - CIE My Laika, Mumusic Circus, Joel Martì y Pablo Molina, Maratonia Oliver, La Mecanica, Compagnia Vaques, Carpa Diem, Cometa Circus, Compagnia Zec, Boron/Calabrò/Madia, Fabrizio Rosselli, Nani Rossi, Circo Pacco, Famiglia Togni e tanti altri.
 
Numeri di circo contemporaneo, giocoleria, acrobatica, teatro, danza, ginnastica, circo tradizionale e tanto altro, per un'edizione ancora una volta unica nel suo genere, che saprà catturare il pubblico di ogni età, trasportandolo in una realtà fantastica, tra stupore e meraviglia. Un’edizione che darà ancora più spazio al circo internazionale, grazie alla collaborazione con l’Istitut Ramon Llull di Barcellona, con cui sarà presentato il primo FOCUS CATALOGNA E ISOLE BALEARI: cinque compagnie provenienti da Catalogna e Isole Baleari, di cui quattro in prima nazionale, porteranno un’interessante approfondimento sulla cultura circense spagnola.
 

Vantaggio per i Soci

Biglietto ridotto per i soci del Touring Club per gli spettacoli presso il tendone da circo al Porto Antico con esclusione dello spettacolo di Capodanno