Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Firenze: una mostra-spettacolo per i 60 anni di Esselunga

Firenze: una mostra-spettacolo per i 60 anni di Esselunga

Dove

Indirizzo evento: 
Stazione Leopolda, Firenze

Quando

Da Mercoledì 28 Marzo 2018 a Sabato 21 Aprile 2018
Tutti i giorni 10 - 19; sabato 10-20. 5 e 6 aprile: 10-17.30

Dopo il grande successo di Milano con oltre 67.000 visitatori, la SuperMostra di Esselunga arriva a Firenze per continuare a celebrare 60 anni di storia della grande catena di supermercati. A metà tra una favola e un viaggio in un parco di divertimenti, sarà possibile rivivere sei decenni di vita italiana in un’esperienza coinvolgente. 

La mostra racconta in modo divertente le tappe storiche più importanti dell'azienda e contemporaneamente la realtà italiana dal 1957 in poi: la musica, il cibo, il design, la casa, la spesa. Un vero e proprio show con installazioni, filmati e momenti di interattività. Sculture e quadri raffigurano le mitiche campagne di Armando Testa: dalle similitudini di “Da noi la qualità è qualcosa di speciale” ai personaggi riconoscibili di “Famosi per la qualità”.
 
In una sezione di oggetti anni Sessanta, tra l'altro, ci sono vari oggetti dell'Archivio Touring: le prime guide Verdi (Svizzera e Parigi), i primi 3 volumi della Guida Rapida, la prima edizione dell’atlante a scala 1:200.000, alcuni fascicoli delle Vie d’Italia: in poche parole, il bagaglio da viaggio del primo turismo di massa

L'ingresso è gratuito.