La Città e la Pro Loco di Bovino presentano la 29a edizione della Sagra “Festa popolare nel Borgo Antico” che si terrà Sabato 24 Agosto 2019 a partire dalle 20.30 nelle vie e nelle piazze del Borgo Medievale..
Protagonista indiscussa sarà la tradizione culinaria Bovinese che in occasione della Sagra offrirà alcune tra le migliori tipicità del Borgo: Pizze Fritte, Cruskele (Bruschetta), Cingule, Recchietelle e Cheserecotte (Cavatelli e Orecchiette e Cacioricotta), Acquasale e Ceci.
Particolarità dell’evento saranno l’esaltazione dell’ottimo olio extravergine d’oliva di cui abbonda l’alta collina di Bovino e dei Monti Dauni, e la promozione del Grano Senatore Cappelli, 100% biologico, riscoperto recentemente da esperti produttori di nicchia per le sue qualità salutari, tra cui il basso contenuto di glutine.
Per tutta la serata le degustazioni saranno accompagnate dall’animazione della Street Band e da spettacoli folkloristici.
Un’intera serata quindi dedicata alla cultura enogastronomica e musicale, un appuntamento da non perdere tra i suoni e i sapori del borgo antico.