Dove
Quando
Contatti
Ogni anno Castelvetro diventa un suggestivo teatro di importanti rievocazioni storiche, ognuna con proprie caratteristiche, con l’obiettivo di far conoscere e diffondere la cultura del Rinascimento.
L’Associazione Dama Vivente in collaborazione con L’Amministrazione Comunale con il patrocinio della Regione E.R. e la Provincia di Modena, è lieta di presentare sabato 10 settembre dalle ore 20.00, l’undicesima edizione di Festa a Castello, il banchetto di ispirazione rinascimentale ricorda il soggiorno del poeta Torquato Tasso a Castelvetro presso la corte dei Marchesi Rangoni.
In questa occasione Piazza Roma, detta della Dama, diventa scenario particolarmente affascinante ricreando ambientazioni ricche di antiche suggestioni, incentivando la promozione turistico – culturale del centro storico. Durante la serata i commensali, rigorosamente vestiti in abiti di stile cinquecentesco potranno mangiare cibi tradizionali serviti da popolani e fantesche, assistere a spettacoli, giochi di fuochi e danze storiche.
Vista la singolarità di questo evento e le numerose richieste, per partecipare all’ iniziativa occorre prenotare al 059 758815 tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.30.
Domenica 11 settembre, dalle ore 17.00 le vie di Castelvetro vedranno sfilare nel Corteo Storico anche i numerosi abiti realizzati dalle volontarie dell'associazione, abiti che, in occasione di concorsi internazionali, hanno vinto premi prestigiosi. Spettacolo inoltre di sbandieratori.
Associazione Dama Vivente webtiscali.it//damavivente