Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Fara in Sabina: "Alla scoperta di un borgo swing"

Fara in Sabina: "Alla scoperta di un borgo swing"

Quando

Domenica 29 Luglio 2018
Ore 8:45

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
Ore 8:45 a Piazzale Ostiense (lato ACEA). La partenza per il rientro da Passo Corese è prevista per le ore 17:00 circa.

Contatti

Organizzatore: 
Corpo Consolare del Lazio - Punto Touring di Roma
Telefono di riferimento: 
0636005281
Fax: 
0636005342
Indirizzo mail: 
libreria.ptroma@touringclub.it
Presenza guida: 
Guida dell'evento: 
Paola Trambusti
Referente: 
Punto Touring di Roma

In occasione del Fara Music Festival, i Consoli del Lazio hanno organizzato per i Soci TCI una “due giorni” di passeggiate guidate che porteranno alla scoperta degli angoli caratteristici del borgo in provincia di Rieti, a 40 minuti di strada dalla Capitale.

In particolare, per domenica 29 luglio, il Punto Touring di Roma ha messo a disposizione un pullman, a titolo completamente gratuito, che da Roma condurrà a Fara in Sabina chi vorrà vivere questa esperienza. Lì ad accogliere i partecipanti ci sarà Paola Trambusti - Assessore alle Politiche sociali, Sanità, Diritti degli animali domestici, Cultura, Turismo, Tradizioni popolari - che farà da cicerone per la passeggiata tra i vicoli del borgo. A partire dalla Piazza del Duomo con la collegiata di Sant’Antonio e il quattrocentesco Palazzo Brancaleoni, sede del Museo Civico Archeologico, per poi proseguire verso il Museo del Silenzio e il Monastero delle Clarisse Eremite per il concerto del PS3 Pietro Santangelo Trio. Tempo libero per il pranzo. Nel primo pomeriggio il pullman condurrà poi i partecipanti a Passo Corese per la visita al nuovo centro di distribuzione Amazon, dove si avrà l’opportunità di conoscere le nuove frontiere del mondo della logistica e di assistere ad uno spettacolo di video mapping e musica dal vivo del sassofonista Gianni Denitto

Altre informazioni utili: 

Posti limitati. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria, a partire da lunedì 16 luglio 2018 fino ad esaurimento posti disponibili.