Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Emilia Romagna, " Festival Crossroads 2020"

Emilia Romagna, " Festival Crossroads 2020"

Dove

Indirizzo evento: 
Ferrara, Jazz Club Torrione San Giovanni e altre sedi varie

Quando

Da Venerdì 28 Febbraio 2020 a Martedì 9 Giugno 2020
orari diversi

Contatti

Telefono di riferimento: 
0544405666
Indirizzo mail: 
info@jazznetwork.it
Il jazz fa…103: tanti sono gli anni trascorsi dalla prima registrazione discografica della musica che ha rinnovato il panorama sonoro del Novecento e tanti saranno i giorni della ventunesima edizione di Crossroads.
 
Un festival itinerante extralarge nella durata, nella geografia, diffuso in oltre venti comuni che coprono tutto il territorio dell’Emilia-Romagna, nei contenuti: saranno coinvolti oltre 500 artisti in più di 70 concerti capaci di cogliere le innumerevoli varietà estetiche del jazz, con orecchie ben aperte sugli influssi provenienti da altri generi.
Campione di questa apertura estetica è Pat Metheny, non per nulla idolo degli appassionati di jazz tanto quanto di quelli del rock: il suo concerto al Teatro Alighieri di Ravenna (9 maggio) è uno dei momenti più attesi del festival.
Crossroads 2020, il cui programma è in via di completamento, è organizzato come sempre da Jazz Network in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e di numerose altre istituzioni.
 
Cresce la squadra di grandi jazzisti italiani che legano il loro nome a quello di Crossroads in qualità di artisti residenti: Paolo Fresu, Enrico Rava, Fabrizio Bosso e quest’anno anche Mauro Ottolini. Il festival ha letteralmente adottato i migliori ottoni del nostro jazz, invitandoli a esibirsi con numerosi e sempre diversi progetti musicali.

Vantaggio per i Soci

Biglietto ridotto per i soci del Touring Club