Dove
Quando
Contatti
Il Concorso è aperto a tutti gli amatori che producono artigianalmente il Vin Santo.
Il produttore non deve essere in possesso di un numero di registro di imbottigliamento e non deve commercializzare il prodotto, neanche su piccola scala. Il possesso anche di uno solo di questi requisiti, comporta l'esclusione dal Concorso.
I produttori artigianali possono partecipare con minimo un campione di annata scelta a piacere. Il campione deve essere presentato in quantità non inferiore a 750 cl (bordolese) diviso anche su più bottiglie. Le bottiglie devono essere contraddistinte da una etichetta sulla quale riportare:
- nome e cognome del produttore
- indirizzo e recapito telefonico
- anno della vendemmia
- sistema di appassimento
- tempi di maturazione
Il Produttore ha la facoltà di presentare una breve relazione nella quale illustrare la storia del procedimento di lavorazione, nonché ogni altro elemento utile ad una più approfondita conoscenza del prodotto in concorso. Tale relazione dovrà essere presentata in busta chiusa recante sul fronte gli stessi dati riportati sull’etichetta del prodotto.
I campioni presentati dovranno pervenire, pena esclusione, entro e non oltre il giorno di 27 Novembre 2014 e potranno essere spediti o consegnati direttamente presso il seguente indirizzo:
Associazione Polisportiva Montanina
presso Ristorante La Chiusa
Via della Madonnina , 88
53040 Montefollonico (Siena)
Tel. cell. 3347270049 / 3405336557
Il Bando integrale viene pubblicato all’Albo Pretorio on-line e sul sito internet istituzionale all’indirizzo http://www.comune.torrita.siena.it/albo.htm nella Sezione Albo Pretorio on-line.
Per informazioni :
Ufficio Turistico di Montefollonico
cell. 3347270049 / 3405336557
Comune di Torrita di Siena
Servizio Sviluppo Economico, Attività Produttive
tel. 0577688214 - mv.ercolani@comune.torrita.siena.it