Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Cultura ed Enogastronomia a Soave

Cultura ed Enogastronomia a Soave

Dove

Indirizzo evento: 
Piazza Foro Boario 1
Soave

Quando

Martedì 29 Ottobre 2019

Contatti

Telefono di riferimento: 
045 76981407
Indirizzo mail: 
associazione@stradadelvinosoave.com

Un’immersione nel giardino vitato più grande d’Italia con i suoi 7.000 ettari di vigneto, da pochi mesi riconosciuto quale Patrimonio Agricolo di Rilevanza Mondiale della FAO.

Un’esperienza che vi porterà alla scoperta del vino Soave.

L’Associazione Strada del Vino Soave organizza martedì 29 Ottobre un’esperienza unica del suo genere, dedicata alla visita del magnifico borgo medievale di Soave con degustazioni dei prodotti tipici.

Mattina: visita guidata a Borgo Rocca Sveva (Cantina di Soave). Alla fine della visita ci sarà una degustazione di 1 o 2 vini come da preventivo sotto riportato.

Pomeriggio: visita guidata alla cittadina e al castello di Soave. Il Maniero domina l’intero territorio e la cortina muraria circonda interamente l’antico borgo. Le Mura Scaligere sono intervallate da 24 possenti torri merlate “alla ghibellina”, i merli superiori hanno infatti foggia a code di rondine.

Il Castello di Soave è una tipica costruzione militare del Medioevo: sorge sul Monte Tenda e domina la vasta pianura sottostante. È costituito da un’alta torre, il Mastio, intorno al quale, quasi come attorno ad un perno, si sdoppiano i giri delle mura che raccolgono tre cortili. Le mura, quindi, scendono ad abbracciare tutto il borgo medievale.

Pranzo: presso un Ristorante al Gambero (Corso Vittorio Emanuele II, Soave). Il menù verrà inviato sucessivamente.

Il tour comprende:

- Tour Guidato del centro storico con Animatore Culturale Ambientale CTG dell’Associazione Veronautoctona.

- Entrata al Castello di Soave (indicativamente alle ore 15.00 maz, il castello chiude alle 16.00).

- Pranzo

- Visita in cantina con degustazione di 1 vino.

Prezzo a persona: € 47,00

Pagamento: Bonifico Bancario anticipato all’Associazione Strada del vino Soave oppure pagamento in contanti presso l’Ufficio IAT Est Veronese la mattina stessa del vostro arrivo.