Dove
Quando
Contatti
Un evento che non è una fiera di fiori e piante ma qualcosa di diverso, una sorta di festa della primavera per celebrare l'arte, la natura ed il paesaggio di uno degli angoli meno conosciuti della nostra bella Italia!
Voluta dalla sede di Camerino di Archeoclub d’Italia con il preciso intento di valorizzare e far meglio conoscere il patrimonio artistico e paesaggistico-ambientale della città di Camerino e del suo territorio, la manifestazione ha il patrocinio ed il supporto del Comune di Camerino nonché la collaborazione e la partecipazione dell’Orto Botanico e del Museo delle Scienze dell’Università di Camerino, del Museo e Pinacoteca civici ed il coinvolgimento di altre associazioni.
Nel corso degli anni CORTILI IN FIORE è diventata una realtà che sta acquistando sempre più credito e successo. Ogni anno il tema della manifestazione cambia per offrire punti di vista sempre diversi: ecco perché l’offerta annuale prevede mostre di argomento sempre diverso dalla flora dei Monti Sibillini, all’Orto dei Semplici e degli orti di città, al riciclo, all’Oriente e al Mediterraneo, al connubio piante e mitologia!
Il tema di quest'anno sarà ispirato ai colori di fiori ed alla loro simbologia in ambito sacro e profano.
Accesso consentito ai disabili
Evento gratuito