Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Concerto di Natale presso la Certosa di Milano in Garegnano

Concerto di Natale presso la Certosa di Milano in Garegnano

Dove

Indirizzo evento: 
Chiesa della Certosa - Parrocchia di Santa Maria Assunta in Certosa - Via Garegnano 28 20156 Milano

Quando

Domenica 16 Dicembre 2018
Inizio Concerto alle ore 15,30

Ritrovo

Come arrivare: 
Tram 14 (Fermata Viale Certosa-Via Gradisca) -  Linea 40 (Fermata Via Cefalonia) -  Metro M1 (Fermata Bonola  oppure Uruguay) + Linea 40  -  Trenord S5 ed S6 (Certosa)

Contatti

Organizzatore: 
Parrocchia Santa Maria Assunta in Certosa
Telefono di riferimento: 
02 38006301
Indirizzo mail: 
certosamilano@gmail.com
La Parrocchia di Santa Maria Assunta in Garegnano ospita il Concerto di Natale della “Corale Lirica Sestese Giuseppe Verdi” diretta dal Prof. Andrea Perugini,in favore di “Amici di Sabrina Fadini ONLUS (A.F.S.O.)”.
I fondi raccolti sono destinati alla ricerca medico scientifica per la cura dei linfomi e delle leucemie a cellule “T”.
 
La “Società Corale Lirica Sestese Giuseppe Verdi” è nata nel 1967 come società a carattere amatoriale, per volere di un ristretto gruppo di amici della lirica. La concertazione e la direzione artistica è stata affidata all’esimio e scomparso Maestro Domenico Fornari che si è impegnato fino all’ultimo alla guida del Coro con inamovibile impegno e passione.
La Corale si è affermata nel tempo con numerose esibizioni le quali, con la passione e la fermezza dei Coristi, dei Maestri e i Presidenti che nel corso degli anni si sono succeduti, hanno avuto sempre più successo e riconoscimento.
Gli attuali 41 componenti dell’Associazione offrono la propria prestazione a titolo gratuito e contribuiscono alla gestione della Corale stessa. Il repertorio è vasto e varia dai brani d’opera e di operette di Verdi, Puccini, Bellini, Rossini, Donizetti, Mascagni, Wagner, Offenbach, Mozart, Refice, Lehar, Ranzato, ecc. ai pezzi sacri di Schubert, Perosi, Gounod, Ramella, Gruber, Brahms, Franck, Picchi, Bach, Vivaldi, Rameau, Fauré, Cappeau, Yon ecc. alle canzoni napoletane di Tosti, De Curtis, Gambardella, Di Capua, ecc.
Oggi la preparazione dei Coristi è affidata a un Maestro professionista, Prof Andrea Perugini, le cui competenze e il merito sono confermati dal successo che la Corale riscuote a ogni esibizione.
Il divario vocale tra coristi, le abilità del Maestro, la disponibilità dei solisti consentono di spaziare nella scelta del repertorio permettendo di far fronte alle diverse richieste, siano queste provenienti da Chiese, Teatri, Case di Riposo ecc. al fine di salvaguardare ogni specifica situazione e a soddisfare i gusti variegati di un pubblico sempre più esigente.
Il Presidente Maria Callea
 
CORALE LIRICA SESTESE GIUSEPPE VERDI
Direttore ANDREA PERUGINI
Soprano MARIA CALLEA
Tenore SAVINO NENNA
Basso ALESSANDRO ERIA
Altre informazioni utili: 
L’ingresso è libero sino a esaurimento dei posti.
Inserita nel progetto "Aperti per Voi", la splendida Certosa di Milano, grazie ai Volontari del Touring Club Italiano, è sempre fruibile il sabato dalle 9,30 sino alle 17,30 e la domenica dalle 13,30 alle 17,30.
In collaborazione con: