Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Colli Euganei: visita guidata al paesaggio veneto (da Milano)

Colli Euganei: visita guidata al paesaggio veneto (da Milano)

Dove

Arquà Petrarca, Montagnana e Este

Quando

Da Venerdì 20 Settembre 2019 a Sabato 21 Settembre 2019
Rientro a Milano attorno alle ore 20:30 del 21/09

Ritrovo

Come arrivare: 

In pullman da Milano : Mezzi propri fino a via Paleocapa (angolo via Jacini).

Fermate dei mezzi pubblici più vicine :
Tram  : # 1, # 19 : Cadorna (200 metri).
Metro : # 1,  # 2  : Cadorna (200 metri).
Bus    : # 58, # 61, # 94  : Cadorna (100 metri)

Ora di ritrovo: 
Ore 7.15 -- in via Paleocapa angolo via Jacini

Contatti

Organizzatore: 
Consoli per Milano
Recapito di emergenza: 
348/4925708, durante il viaggio solo per comunicazioni urgenti
Console accompagnatore: 
Laura Pezzoni
Presenza guida: 
Guida dell'evento: 
storica dell’arte Silvia Gullì per le visite del 21 settembre ad Arquà Petrarca, Montagnana e Este

Colli Euganei (da Milano): Due giorni di arte e benessere nei borghi di Arquà Petrarca, Montagnana e Este. Visita al Castello del Catajo e i Giardini Storici di Valsanzibio

Tra i dolci scenari delle colline  si aprono i Giardini Monumentali di ville gentilizie e la Reggia di una stirpe guerriera.  Le visite alle cittadine medievali,  Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano.

Natura, arte e benessere sono i temi dominanti di questo territorio che porta al suggestivo borgo medievale di Arquà Petrarca, alle città murate di Montagnana e Este dal fascino senza tempo, allo scrigno di ville e castelli forse poco conosciuti e che sono uno dei tesori di questa terra. Si visitano il Castello del Catajo, architettura superba eretta nel Cinquecento nello spazio scavato nel monte e i Giardini Storici di Valsanzibio che nascondono un percorso enigmatico. In pullman da Milano. 

 

Quota individuale di partecipazione e per minimo 20 partecipanti: Socio TCI € 290,00 - Non Socio € 330,00 
Leggere l'Allegato per tutti i dettagli.

Altre informazioni utili: 

Informazioni e prenotazioni presso l’Area Consoli TCI in corso Italia, 10: - Tel. 02-8526.820 da lunedì a venerdì solo la mattina dalle 9.30 alle 12.30 - di persona il pomeriggio da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 17.00.

La quota comprende:  viaggio e trasferimenti in pullman da Milano e ritorno come indicato nel programma,  sistemazione a Galzignano Terme (Pd) presso l’«Hotel «Sporting Resort Terme di Galzignano»**** in camera doppia e bagno privato, con prima colazione e cena con bevande incluse (vino, acqua minerale, caffè),  pranzo «packet-lunch» ai Giardini Monumentali di Villa Barbarigo a Valsanzibio il 20 settembre, bevande incluse,  pranzo a Montagnana al Ristorante «Hostaria San Benedetto» con piatti tipici locali, bevande incluse (acqua minerale, vino, caffè),  biglietti di ingresso per le visite guidate ai Giardini Monumentali di Valsanzibio, al Castello del Catajo di Battaglia Terme, alla casamuseo di Francesco Petrarca ad Arquà Petrarca,  noleggio di radiocuffie per la durata del viaggio,  assistenza culturale della storica dell’arte Silvia Gullì per le visite del 21 settembre ad Arquà Petrarca, Este, Montagnana,  assistenza del Console TCI Laura Pezzoni,   assicurazione RC e infortunio .
La quota non comprende: mance, extra di carattere personale, supplemento camera singola, assicurazioni medico - bagaglio e contro le penali in caso di rinuncia al viaggio, tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende". 

Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione:

- acconto 30% da versare entro giovedì 4 luglio 2019 
- saldo da versare entro venerdì 30 agosto 2019 

I pagamenti si ricevono :
- presso l’agenzia viaggi del Punto Touring di Milano in corso Italia, 10 - Milano (da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 19.00, orario continuato)
- oppure tramite: c/c postale,  n. 36797207 intestato a Touring Viaggi
- oppure tramite: Bonifico bancario iintestato a Touring Servizi srl presso UBI Banca, codice Iban: IT 42 W 03111 01646 0000000 35089 . 
- oppure tramite bancomat e carta di credito

Per i pagamenti tramite posta o banca occorrerà indicare nella causale: nomi dei partecipanti, destinazione e data della visita e la dicitura "Area Consoli". 
La ricevuta dell’avvenuto pagamento andrà trasmessa via e-mail a: prenotazioni.milano@volontaritouring.it  La prenotazione si intende perfezionata solo al ricevimento della suddetta documentazione da parte del nostro ufficio.  
Condizioni e penali in caso di recesso da parte del partecipante come da "Condizioni generali" del catalogo I paradisi naturali del Touring.  All’atto della prenotazione si possono stipulare polizze assicurative medico - bagaglio e contro le spese derivanti dall’annullamento del viaggio: chiedere informazioni al personale dell’agenzia di viaggi.  

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club