Cherasco, borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, è una cittadina a pianta quadrilatera dal centro storico di notevole interesse, con vie ortogonali aperte da portici e abbellita da edifici che vanno dal Medioevo all'età barocca. Da visitare è  l'antica chiesa di S.Pietro, l'arco del Belvedere, il Santuario della Madonna del popolo e della Madonna delle Grazie ed il Museo Civico. Da non perdere una passeggiata sui bastioni del '500 con splendido panorama sulle Lanche e sulle Alpi.

Prodotti tipici: i Baci di Cherasco, cioccolatini con nocciole delle Langhe, il Barolo Mantoetto e la Robiola De.C.O

I “Mercati di Cherasco” sono da quarant'anni un appuntamento da non mancare per migliaia di collezionisti e appassionati, italiani e stranieri, che ogni anno tornano nella “Città delle paci” per incontrare l'antiquariato di qualità e il collezionismo più ricercato. 

Domenica 05 giugno, ed ogni domenica dei mesi a seguire fino a dicembre (tranne luglio e agosto), si potrà potrà trovare dal mobile d'epoca alla cartolina rara, dalla stampa d'autore all'oggettistica più raffinata, dalla macchina da scrivere ai pizzi preziosi, dai vetri d'arte alle ceramiche e tutto il mondo del vintage.

Info qui