Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Castello d'Agogna ( PV), "Madonne al Castello"

Castello d'Agogna ( PV), "Madonne al Castello"

Dove

Indirizzo evento: 
Castello d'Agogna ( PV), Castello Isimbardi, Via Milano 30

Quando

Da Lunedì 23 Dicembre 2019 a Martedì 31 Dicembre 2019

Contatti

Telefono di riferimento: 
0384296584
Indirizzo mail: 
eventialcastello@fondazioneveracoghi.com
“Madonne al Castello”. Un fascino elegante ed arcano che evoca atmosfere da sempre sospese tra il voluttuario e la spiritualità. Questo è il titolo della mostra che presso la prestigiosa struttura delle Scuderie di Castello Isimbardi di Castello d’Agogna (PV), vedrà esposte le creazioni artistiche della castellanese Giada Beltrame, lombardo-veneta di origine, residente nell’antica città umbra di Amelia, dove vive con la sua famiglia.

Un’opportunità per ammirare ed apprezzare i suoi specchi e le sue opere a mosaico, raffinate e brillanti, frutto di una ricerca continua volta ad esprimere sempre nuove emozioni in differenti maniere, usando tuttavia lo stesso materiale: il vetro: non malleabile e non compromissibile. Per lavorarlo bisogna soggiacere alle sue regole che conducono a ricomporre i suoi frammenti nell’unicità di ogni creatura.
Un’arte paziente la vede impegnata quasi a rallentare i frenetici ritmi del quotidiano.
 
L'artista è attualmente presente nella mostra itinerante in corso in Russia, organizzata da MoWi Art Communication, partita nel mese di ottobre da Nižnij Novgorod e che toccherà, nell’arco di otto mesi, le città di Mosca, San Pietroburgo e Kirov.

Le operte esposte possono essere acquistate.
Altre informazioni utili: 
Ingresso libero