Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Casole Guitar Festival

Casole Guitar Festival

Dove

Indirizzo evento: 
Pista Rivellino
Casole d'Elsa

Quando

Martedì 17 Luglio 2018
20:00/24:00

Contatti

Telefono di riferimento: 
0577/948705
Indirizzo mail: 
uff_turistico@casole.it

Spettacolo garantito quest anno al Casole Guitar Festival:

I Dark Side propongono un concerto tributo interamente dedicato ai Pink Floyd, nascono nel 2006 da un'idea di Augusto Galli, bassista e cantante del gruppo, e Pierangelo Mezzabarba, chitarrista, a cui si aggiungono Daniele Michelacci alla batteria e Marco Berni alle tastiere.
La loro sfida è quella di riproporre questa musica eterna, ricostruendone i suoni e le dinamiche, ma con una personalità nuova, che è quella dei Dark Side. Non una semplice replica e riproposizione, impossibile altrimenti, ma una rivisitazione attenta e rispettosa del messaggio originario.

I chitarristi protagonisti di questa edizione, dedicata alla musica dei Pink Floyd, del Casole Guitar Festival saranno:
Max Cottafavi (Ligabue, Clandestino)
Giuseppe Scarpato (Edoardo Bennato, Hillside)
JP Cervoni (Buddy Miles)
Pierangelo Mezzabarba (Dark Side)

MAX COTTAFAVI, chitarrista reggiano dal 1989 al fianco di Luciano Ligabue, per il quale ha scritto i riff di alcune delle sue canzoni più famose.
È stato membro fondatore dei Clandestino, e collaboratore ed autore per Francesco Renga e Roberto "Freak" Antony.

GIUSEPPE SCARPATO, chitarrista napoletano da oltre venti anni al fianco di Edoardo Bennato come chitarrista solista e produttore artistico.
Ha collaborato con tantissimi artisti del panorama italiano, é fondatore degli Hillside Power Trio ed é membro del progetto "la Notte delle Chitarre" che riunisce alcuni dei migliori chitarristi italiani.

JP CERVONI, nato in Italia. Tra gli artisti con cui ha lavorato JP troviamo: Simon Philillips, John 5, Viviene Colaiuta, Robert Troijio (Metallica), Phil Soussan (Ozzy Osburne), Carl Vereheyen(Supertramp), Nina Hagen,Frank Gamble, Steve Lukather, Scott Page ( Pink Floyd), Lita Ford, Scott Henderson, Tony Levin, Eric Sibger (Kiss), Marco Mendoza. Ike Willis, Tracii Guns e molti altri ancora.

PIERANGELO MEZZABARBA, Collabora dal vivo con molti gruppi musicali dall'età di 15 anni, per lo più di estrazione rock. Segue numerosi seminari con artisti di calibro internazionale: Brett Garsed, Carl Vereyen, William Stravato ecc. e nel frattempo sviluppa la sua tecnica e la sua conoscenza armonica grazie a maestri come Giacomo Castellano e David Pieralisi.
Collabora con artisti del calibro di Joe Satriani, Whitesnake, Iron Maiden, Doug Rappoport, Rafael Moreira, Nine Inch Nails, Giacomo Castellano (G. Nannini, Vasco, Raf e molti altri), William Stravato, Brett Garsed, Carlo Fimiani (Paoli, Vanoni), Andrea Rigonat (Elisa), Enrico Zapparoli (Modà), Elisa, Riccardo Onori e Saturnino (Jovanotti), Giuseppe Scarpato (E. Bennato), Marco Sfogli (PFM), Gianluca Grignani, Red Canzian (Pooh) organizzando e curando il set-up per gli ultimi tour, tra gli altri, di Nine Inch Nails, PFM e Jovanotti.

La rassegna avrà inizio alle ore 20,00 con la performance del gruppo PROFUSION a seguire la chitarra di Lorenzo Polidori. Ingresso 12,00€