Casole Green – Ambient’Amo

Una giornata dedicata alla tutela e salvaguardia dell’ambiente, all’ecologia e alle tradizioni. La manifestazione è organizzata grazie alla collaborazione tra la Pro-Loco di Casole d’Elsa, il Comitato Difensori della Toscana e l’Associazione culturale Avatar, con il patrocinio del Comune di Casole d’Elsa ed è inserita tra gli eventi di Voler bene all’Italia – Festa Nazionale dei Piccoli Comuni promossa da Legambiente.

La festa sarà ricca di eventi per bambini e adulti per stare insieme, ragionare sul futuro, imparare a rispettare l’ambiente, assaggiare cibo genuino e divertirsi.

Dalle 9:00 del mattino sarà allestito, in centro storico, il mercatino virtuoso e del riuso al quale parteciperanno espositori, provenienti da tutta la Toscana, di artigianato virtuoso, piante e fiori, prodotti tipici e bio, usato e vintage.

Alle ore 11:00 e alle ore 16:30 Laboratorio di origami gratuito a cura di Andrea Giannozzi

Alle ore 12:30 e alle 16:30 I pici! Dimostrazione culinaria a cura del ristorante Acqua e Frumento di Casole d’Elsa

Alle 17:00 Ambiente e salute dei nostri bambini, intervento a cura di Elisabetta Menchetti, analista ambientale ed esperta di contaminati, che spiegherà gli effetti degli inquinanti ambientali e alimentari sui nostri bambini e come possiamo tutelarli.

Dalle 17:00 alle 19:00 RiCicliAmoci, laboratorio di MusicArTerapia a cura dell’Associazione Artesss sogno, spazio, sperimentazione. Laboratorio creativo gratuito sul riciclo

Dalle 18:00 L’uomo che piantava alberi, l’attore Giovanni Guidelli leggerà il racconto di Jean Giono a cura dell’Associazione Culturale Avatar. L’evento è rivolto a tutti, in particolar modo a bambini, ragazzi e famiglia.

Tutta la giornata video sull’ambiente e musica di strada.

La partecipazione agli eventi in programma in programma è gratuita.

Il programma potrebbe subire alcune variazioni

Per informazioni: 0577948705; uff_turistico@casole.it; www.mycasole.it

Facebook: Museo di Casole e Ufficio Turistico

                 Pro Loco di Casole d’Elsa