Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Cannero Riviera: VIOLONCELLO BAROCCO

Cannero Riviera: VIOLONCELLO BAROCCO

Dove

Indirizzo evento: 
Piazzetta Municipio
Cannero Riviera

Quando

Mercoledì 5 Agosto 2020
21:00

Contatti

Telefono di riferimento: 
0323 840809
Cellulare: 
348 7340347
Indirizzo mail: 
rete@unionelagomaggiore.it

Piazzetta degli affreschi

La stagione culturale  “Verbano Barocco” della Rete Museale Alto Verbano, che gode del sostegno dell’Unione del Lago Maggiore e della Fondazione Comunitaria VCO, ed è legata alla grande iniziativa regionale “Piemonte Barocco”, sbarca ora con l’appuntamento dal vivo “Violoncello barocco” nella piazzetta degli affreschi a Cannero Riviera (in caso di maltempo Sala “P. Carmine” al Lido), che ospiterà  un concerto del Trio Pecelli, protagonista il violoncello del maestro Andrea Pecelli che eseguirà brani da Vivaldi, a Geminiani, a Pergolesi, accompagnato in basso continuo da Bianca Fervidi, al violoncello, e da Federica Zoppis, al clavicembalo. Le esecuzioni musicali barocche saranno intervallate dalle note dello storico dell’arte Stefano Martinella sulle testimonianze d’arte barocca a Cannero Riviera.

L’evento è ad Ingresso libero fino ad esaurimento posti, per cui è obbligatoria la prenotazione SMS 348 7340347 • tel. 0323 840809 • rete@unionelagomaggiore.it

La registrazione dell’evento sarà resa disponibile anche sul canale YouTube della Rete Museale Alto Verbano https://www.youtube.com/channel/UCiFoBLioewwF_tWrORfNGDg e la pagina Facebook @RETEmusealeALTOVerbano.

 

Guarda la locandina