Cammino Consapevole sulle Colline del Soave

L’associazione Strada del Vino Soave con Turismo Naturalistico Rurale-Guida Ambientale Escursionistica organizza Venerdì 13 Settembre una giornata dedicata allo sport e alla scoperta delle terre del Soave.

Il “Cammino consapevole” è una pratica antichissima di meditazione in camminata che appartiene alla tradizione buddista. Viene utilizzata per sviluppare la calma partendo dall’attenzione del corpo, del respiro, del passo, del momento presente nella comprensione di quello che c’è. Esso dona energia fluidità al passo, benessere e calma mentale in modo naturale senza forzature.

Cammineremo lungo i sentieri che attraversano vigneti e oliveti delle colline del Soave, sito mondiale riconosciuto come patrimonio dell’umanità dell’agricoltura e primo Paesaggio Storico Rurale Italiano adatto anche ai bambini.

Durante il percorso l’insegnante di yoga e di meditazione interculturale Alessandra Donadello vi farà scoprire il cammino consapevole e la Guida Ambientale Escursionistica Simona Boseggia vi farà osservare e riconoscere le erbe spontanee.

Inoltre potremo ammirare il bellissimo panorama della bassa Valdalpone e conoscere la storia del Castello di Soave.

Al termine del percorso vi sarà un momento conviviale con aperitivo.

Il ritrovo si terrà alle 18.00 presso il parcheggio davanti alla cantina Rocca Sveva in via Covergnino a Soave.

Il costo dell’escursione sarà di 12 euro per adulti e 8 euro per bambini dai 6 ai 12 anni, sotto i 6 anni è gratis.

L’iscrizione è obbligatoria entro le ore 18.00 di Mercoledì precedente all’escursione.

Per informazioni e prenotazioni contattare: Tel. 388 6383495 (anche WhatsApp) o per e-mail a turismonaturalisticorurale@gmail.com