Gli eventi tornano nel centro storico. Passeggiate a cavallo, il balletto di Roma e la prima mostra del cratere. Gli ingredienti della bella stagione

45 eventi in programma a cui si aggiungono due campus musicali, la via Lauretana insieme ai sette percorsi tracciati per passeggiate e bike, l’inaugurazione della prima mostra del cratere.

Camerino svela la sua estate con un cartellone che vedrà, oltre agli appuntamenti ormai immancabili, eventi pensati per tutta la famiglia e che torneranno per la prima volta dal sisma anche nel centro storico.

La città ducale è stata anche scelta quale destinazioni del turismo in libertà dalla Federazione nazionale Associazione Campeggiatori turistici d’Italia che assegnerà al Comune di Camerino la Bandiera gialla destinata a strutture e località che si distinguono per investimenti in accoglienza e servizi a favore del “Turismo del movimento”.

Tutto a portata dell’App “Camerino Meraviglia” realizzata già lo scorso anno in risposta alle norme anti Covid e che offre un’audio guida, ogni informazione su dove dormire, mangiare e le mappe di ogni percorso tracciato dal CAI.

Tante possibilità per un turismo su misura di giovani e meno giovani, coppie, famiglie e amici. Qui il programma e qui il pieghevole