Dove
Quando
Contatti
Sarà veramente il trionfo del bello declinato secondo tutte le sfumature possibili quello che offrirà l' ottava edizione della Biennale Internazionale di Antiquariato in programma a Roma a Palazzo Venezia.
Roma sta preparandosi ad offrire le eccellenze dei diversi settori: dalla pittura e scultura, ai mobili, all'oggettistica, ai preziosi, ai tessili, con proposte di grande rarità e qualità, il meglio di quanto i grandi antiquari italiani e stranieri invitati alla Biennale abbiano serbato proprio per proporlo in questa imperdibile, prestigiosa vetrina.
La Biennale dell’Antiquariato, insieme agli antiquari espositori, è impegnata nel progetto di restauro di tre preziosi dipinti ad olio su tela provenienti dalla Cappella della Passione della chiesa di S. Maria in Aquiro a Roma. Le opere, raffiguranti una “Incoronazione di Spine”, una “Flagellazione” ed una “Pietà” risultavano fortemente compromesse nel loro stato di salute. Il restauro, finanziato dagli Antiquari della Biennale di Roma è appena stato ultimato,questo consentirà di esporre le opere al pubblico presso Palazzo Venezia durante la prossima esposizione prima del loro ritorno nella originaria sede.