Dove
Quando
Ritrovo
Ritrovo nella sala d’aspetto al piano superiore della stazione ferroviaria di Bellano, all’altezza del piano dei binari. Incontro con il Console Gian Emilio Terranova e con lo scrittore Andrea Vitali e registrazione degli iscritti
Contatti
Una passeggiata per Bellano recente “Bandiera Arancione” Touring in compagnia del noto scrittore
La produzione letteraria di Andrea Vitali è continua.
Aumentano i libri, uno più bello ed avvincente dell’altro. E si allunga di conseguenza anche l’elenco dei suoi fantastici personaggi. Sarà quindi sempre più probabile potersi imbattere in uno di loro camminando per le strade di Bellano.
Si, lo so, mi verrà obiettato che quei personaggi sono di fantasia e che l’ipotesi di vederseli comparire di fronte in carne ed ossa è quindi del tutto irreale. Ma è altrettanto vero che ogni lettore tende ad attribuire una fisionomia ben precisa alle persone delle quali fa conoscenza solo sulla carta.
Aggiungendo un briciolo di fantasia al ricordo delle nostre piacevoli letture e con le puntuali e umoristiche indicazioni del “nostro” scrittore questi incontri diventeranno tutt’altro che impossibili e potremo magari anche “assistere” ad alcuni dei loro gustosi siparietti! Passeggiando tra vicoli, lungo lago, strade e palazzi avremo poi modo di apprezzare anche la gradevolezza di quella piccola cittadina lacuale, recentemente e meritatamente insignita del titolo di “Bandiera Arancione Touring”. E contrariamente ai personaggi quei luoghi sono tutti “reali”. Ivi compreso uno dei locali più apprezzati dai personaggi vitaliani dove ci recheremo al termine della visita per il tradizionale momento conviviale di commiato.
Quota individuale di partecipazione:
Socio Tci € 15,00
Non Socio € 25,00
Informazioni e prenotazioni:
presso la Succursale Tci di Sondrio LIBRERIA BISSONI
C.so Vittorio Veneto 11 Tel. 0342/212252 Orari:10-12//16-19 chiusa il lunedì.
Sarà possibile prenotare dal 15 al 22 marzo 2018
massimo 30 persone
Avvertenze: L’intero evento avrà la durata di 3 ore circa. La visita guidata si svolge esclusivamente in ambito urbano ed è quindi adatta a tutte le gambe.
Ulteriori informazioni logistiche verranno inviate via mail agli iscritti entro il 22 marzo.
vedi locandina allegata con maggiori dettagli