Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Autunno Bandiere arancioni a Morigerati

Autunno Bandiere arancioni a Morigerati

Dove

Indirizzo evento: 
Oasi wwf del bussento
Morigerati

Quando

Da Sabato 22 Settembre 2018 a Domenica 30 Settembre 2018
dalle 10.00 alle 15

Contatti

Telefono di riferimento: 
3491717843
Indirizzo mail: 
info@morigeratipaeseambiente.it

Camminare sul greto di un torrente, calarsi nelle profondità del canyon, negli anfratti carsici e inaccessibili del fiume Bussento. E’ il torrentismo o canyoning, attività a stretto contatto con la natura e che consente di scoprire luoghi magici tra avventura e divertimento. Per l’estate l’associazione Get Vallo di Diano in collaborazione con il Comune di Morigerati promuove discese in acqua nell’angolo dell’entroterra cilentano più suggestivo: l’Oasi Wwf Grotte del Bussento. Si tratta di una discesa in acqua a corpo libero, seguendo il greto del fiume, lasciandosi trasportare dalla corrente, nuotare e tuffarsi nelle acque spumeggianti. Il percorso inizia dall'oasi wwf di Morigerati e termina all'area attrezzata del Bussento in località Isca. L'attività è accessibile a chi ha una preparazione fisica di base (dai 12 ai 70 anni). I partecipanti vengono dotati di tutta l’attrezzatura necessaria dall’organizzazione: muta, casco, giubbotto salvagente e scarponi. Non è uno sport estremo, ma come tutte le attività outdoor si svolge in ambienti naturali e necessita quindi della giusta preparazione e della assistenza da parte di una guida professionista, uno ogni otto partecipanti.

Il programma prevede il ritrovo alle 9:00 in piazza a Sicilì di Morigerati, lo spostamento verso l’oasi con la successiva visita. Alle 11:00 l’inizio dell’attività di torrentismo e alle 13 pranzo a base di prodotti tipici locali nell’area attrezzata del fiume Bussento.

L'attività ha un costo di 50,00 € a persona, comprensiva di visita oasi, attrezzatura per torrentismo, guide e pranzo lungo il fiume bussento

Numero minimo di partecipanti 10.
L'evento è fruibile nei week end del 22-23/09/2018 e del 29-30/09/2018 previa prenotazione in merito alle attività inserita in “Autunno Bandiere arancioni: aggiungi un borgo a tavola”.