Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Ameno (No): mostra Obiettivo Rock – un concerto di immagini

Ameno (No): mostra Obiettivo Rock – un concerto di immagini

Dove

Indirizzo evento: 
Museo Tornielli, piazza Marconi 1, Ameno (No)

Quando

Da Venerdì 2 Giugno 2017 a Domenica 2 Luglio 2017
Sabato e domenica 15:00 -18:30
 
Dal 2 giugno (inaugurazione) sino al 2 luglio 2017 si terrà presso il Museo Tornielli di Ameno, splendido borgo sito sul lago d’Orta, la mostra fotografica “Obiettivo Rock”.
 
L’obiettivo della mostra - curata da Massimo Bonelli, ex Direttore Generale della Sony Music, una vita trascorsa con i più grandi musicisti internazionali - è quello di riunire alcuni lavori di fotografi che hanno fatto della musica uno dei temi della loro arte. Per alcuni può essere il tema principale, per altri può essere stata un’occasione. “Obiettivo Rock” vuole essere uno spettacolo visivo con immagini di artisti, di concerti, di luoghi, oggetti e strumenti della musica. 

In mostra oltre 300 mmagini di 11 fotografi, tra cui Paolo Brillo, Renzo Chiesa, Jill Furmanovsky, Giovanni Gastel, Bruno Marzi, Massimo Monghini, Moreno Nicoloso, Fabio Nosotti, Graziano Perotti, Rodolfo Sassano, Fabio Treves.

“Obiettivo Rock” ha il patrocinio del Comune di Ameno ed è in associazione con il festival “Ameno Blues”, alla sua dodicesima edizione. La mostra è a ingresso gratuito.