Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Alla scoperta delle eccellenze gastronomiche tra Parteolla e Campidano

Alla scoperta delle eccellenze gastronomiche tra Parteolla e Campidano

Dove

Indirizzo evento: 
Argiolas Formaggi S.P. 14 n. 3/5 Dolianova (CA) e Salumificio Su Sartizzu Km 19 Strada St. 131,, Zona Industriale Monastrir (CA)

Quando

Sabato 24 Marzo 2018

Ritrovo

Come arrivare: 
Ritrovo dei Soci di fronte al parcheggio del Parco della Musica (via Sant’Alenixedda, Cagliari) e partenza per Dolianova.
Ora di ritrovo: 
Ore 8.20

Contatti

Organizzatore: 
Consoli di Cagliari
Telefono di riferimento: 
3393441480
Indirizzo mail: 
touringsardegna@gmail.com
Conoscere e comunicare il nostro territorio con stile Touring significa anche attraversare con occhi nuovi gli spazi che percorriamo ogni giorno, spesso senza coglierne valori e attrattive. Significa scoprire che ogni angolo della nostra isola è un mix di paesaggio, lasciti storici e identità che danno vita a idee, modi di vivere e prodotti capaci di far crescere la Sardegna.
 
Per questo vi proponiamo di passeggiare insieme per rintracciare le eccellenze che ci circondano, siano bellezze naturali o artistiche, realtà produttive o ricchezze del nostro percorso identitario.
 
Iniziamo con un piccolo azzardo, organizzando per la mattina di sabato 24 marzo la visita a due aziende del Parteolla e del Campidano, accomunate dall’abilità di unire tradizione e innovazione, qualità e capacità produttiva, apertura ai mercati esterni e attenzione ai consumatori più vicini. Guidati dai titolari ci addentreremo nei processi di lavorazione e coglieremo i valori che rendono unici quei prodotti.
 
Sarà la prima occasione per conoscerci e raccontarvi le altre iniziative che seguiranno.
 
Ore  8.20 Ritrovo dei Soci di fronte al parcheggio del Parco della Musica (via Sant’Alenixedda, Cagliari) e partenza per Dolianova
Ore  9.00 Visita del Caseificio Argiolas Formaggi S.P. 14 n. 3/5 Dolianova
Ore 11.00 Partenza per Monastir
Ore 11.30 Visita del salumificio Su Sartizzu Zona Artigianale Località Is Argiddas Monastir
Ore 13.30 Fine delle visite
 
Altre informazioni utili: 
Modalità di prenotazione e pagamento:
Le visite agli stabilimenti prevedono un massimo di 25 Soci, accompagnati dai Consoli. Saranno accolte in ordine di arrivo le richieste che arriveranno entro giovedì 8 marzo all’e-mail touringsardegna@gmail.com con indicazione di nome e cognome, tessera, telefono, e-mail, numero di accompagnatori distinto tra Soci e non Soci. L’accoglimento o meno saranno comunicati via e-mail, mentre il pagamento delle quote dovute per i non Soci maggiorenni e il rilascio della ricevuta avverrà nel corso dell’iniziativa. Durante le visite, sarà assicurata l’apertura dei punti vendita aziendali
 

Vantaggio per i Soci

Quota individuale di partecipazione:
- Socio TCI gratuita
- Non Socio maggiorenne  € 5 a parziale copertura dei costi organizzativi