PROGRAMMA

SABATO 28 SETTEMBRE

Alle ore 9.30 una volontaria dell'Associazione Culturale "Vellutai Città di Ala"verrà ad accogliervi presso l'area camper e vi accompagnerà a piedi alla chiesetta romanica di San Pietro in Bosco, dove verrà fatta una breve visita guidata. A seguire si potrà passare presso l'Ufficio Attività Culturali in Piazza San Giovanni per ritirare la borsina contenente il materiale promozionale del territorio, il buono sconto per la pizza e il voucher per l'aperitivo.

Alle ore 12.00 verrete accompagnati a Palazzo Malfatti Azzolini per il saluto da parte dell'Amministrazione Comunale, e, a seguire, verrà offerto un aperitivo a base di prodotti locali.

Poi ci si ritroverà alle ore 15.00, sempre in Piazza San Giovanni, per la visita guidata al centro storico di Ala accompagnati da figuranti in costumi settecenteschi. Ci sarà inoltre una visita alla Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta. la Chiesa sorge sul poggio più alto della città e domina la valle. La partecipazione a queste attività è libera e gratuita.

DOMENICA 29 SETTEMBRE

Alle ore 9.00 i forestali vi accompagneranno in una suggestiva passeggiata all'imbocco della Val di Ronchi alla scoperta dell'antica Fucina Cortiana (antico mulino trasformato in officina con dimostrazione della lavoerazione del ferro).

Nel pomeriggio, visita facoltativa ad un'azienda vitivinicola del territorio.