Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • A Verucchio per la Giornata Bandiere arancioni 09.10.11

A Verucchio per la Giornata Bandiere arancioni 09.10.11

Dove

Indirizzo evento: 
Accoglienza: ufficio IAT informazioni turistiche, Piazza Malatesta 20
Verucchio

Quando

Domenica 9 Ottobre 2011
10.00 - 18.00

Contatti

Indirizzo mail: 
Presenza guida: 
No

1) Visita guidata ai principali luoghi e monumenti del borgo  (Rocca Malatestiana,Museo Archeologico,Area archeologica di Pian del Monte)

ore 10-12

durata 2 ore

Vi ricordiamo che per la visita guidata la prenotazione è obbligatoria

2) Chiesa di S. Agostino (c/o Museo Civico Archeologico): Inaugurazione della mostra dei progetti partecipanti al concorso di idee per la progettazione del PAM (Parco Archeologico Multimediale) di Verucchio, bandito dal Comune di Verucchio. L'inaugurazione sarà preceduta dalla conferenza illustrativa a cura della Commissione giudicante, presieduta dal Direttore alle Antichità del Ministero dei Beni e Attività Culturali (dott. Luigi Malnati), composta dal dottor Filippo Maria Gambari (Soprintendente Archeologo - Regione Emilia Romagna), Arch. Cristina Sanguineti (Mibac), prof. Maurizio Harari (etruscologo, Università di Pavia), prof. Giovanni Dolci (ex Assessore a Cultura e Turismo Comune di Verucchio). Coordina: Lisetta Bernardi, Assessore alla cultura e turismo. Seguirà visita guidata alla mostra.

Inizio ore 16.00

durata 2 ore circa

ingresso libero

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località eventualmente messo a disposizione dagli esercenti di Verucchio.

Per info e prenotazioni, è possibile rivolgersi ai riferimenti sotto indicati.

Per tutta la giornata del 09/10/11 l'ingresso ai monumenti di Verucchio (Museo Archeologico e Rocca Malatestiana), al di fuori degli eventi sopra indicati, è gratuito per i Soci Tci e a prezzo ridotto per i non soci. 

Stampa e diffondi questo programma!...è semplice!
Clicca sul tasto qui sotto e poi decidi se stampare direttamente la pagina (clicca su "stampa") oppure se farne un pdf (clicca su "pdf").