Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • A Sorgono (NU) per il Festival del Passato Remoto

A Sorgono (NU) per il Festival del Passato Remoto

Dove

Indirizzo evento: 
Cagliari
Vari siti e musei

Quando

Da Venerdì 27 Novembre 2020 a Domenica 29 Novembre 2020
Dalle ore 9.30

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
N/A

Contatti

Organizzatore: 
Touring Club Sardegna
Telefono di riferimento: 
3393441480 - 3483415368
Indirizzo mail: 
cagliari@volontaritourig.it
Console accompagnatore: 
Franco sardi

Tra pochi mesi saranno cent’anni da quel freddo gennaio 1921 che vide il viaggio di D.H. Lawrence in Sardegna, raccontato nell’imperdibile Mare e Sardegna, con pagine indimenticabili sulla strada ferrata da Cagliari a Sorgono. Per questo con l’edizione 2020 del Festival del Passato Remoto si apre un percorso di eventi che culminerà all’inizio dell’anno e che mira a far conoscere le strabilianti ricchezze archeologiche del territorio dei Comuni di Sorgono, Laconi e Nurallao, ma soprattutto a dar conto del risveglio d’interesse di noi Sardi per il futuro del nostro patrimonio.

Il Club di Territorio - forte dell’esperienza ALTURS in difesa delle ferrovie storiche sarde con Italia Nostra, Slow Food e Federparchi - è uno dei protagonisti dell’organizzazione del Festival che prevede visite guidate ai siti e ai musei archeologici del territorio, con ricostruzioni delle tecniche metallurgiche antiche, incontri e seminari sul turismo esperienziale e ferroviario, aperitivi letterari ed eventi culturali e di spettacolo.
Siete tutti invitati a partecipare. La nostra pagina Facebook Touring Club Italiano – Sardegna vi aggiornerà sul programma con tutte le indicazioni per viverlo al meglio.

 

La partecipazione è gratuita.