Il 15.04.2012 vieni a conoscere il nostro modo di viaggiare. La Giornata Touring è la festa dei Soci, di coloro che vivono l’associazione e la rappresentano sul territorio, ma è rivolta a chi non è socio, a chi è appassionato della cultura, arte, natura e paesaggio del nostro Paese, a chi viaggia con la mente e il cuore ma non ci conosce: oggi avete uno splendido compagno di viaggio, il TCI.
Ci saranno visite guidate gratuite, musica e la nostra nuova rivista Touring, realizzata in collaborazione con National Geographic.

Il programma della Giornata Touring a San Severo prevede:

Visite guidate

Itinerario a PALAZZO CELESTINI (sede municipale), al MUSEO DELL’ALTO TAVOLIERE, al CENTRO STORICO e alle CHIESE più importanti della Città. Alle ore 9.00, 9.30, 10.00, 10.30.

Itinerario al MUSEO DIOCESANO e alle CANTINE D’ARAPRI’.

  • Dalle ore 11.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.00.

Alle ore 12.00 momento musicale con il gruppo Jazz poetry.  segue,

  • alle ore 12.30 Benvenuto ai partecipanti nel Chiostro di Palazzo Celestini ( Piazza Municipio), alla presenza dei rappresentanti TCI e di Autorità Locali,  con suono dell’INNO NAZIONALE.
  • Alle ore 17.00, presso il Teatro Comunale "G. VERDI”, concerto musicale  della Orchestra di Fiati Città di San Severo diretta dal Maestro Antonello Ciccone, preceduto dalla presentazione della storia del Teatro comunale a cura del Prof. Emanuele D’Angelo, docente all’Istituto delle  Belle Arti di Foggia.
  • Durante la Giornata, nei pressi di piazza Municipio verrà allestito un mercatino di prodotti tipici.
  • Scarica la locandina con il programma della Giornata Touring a Modena. Condividila sul tuo social network preferito e invita gli amici a partecipare con te.
  • Scarica la locandina con il programma della Giornata Touring a San Severo. Condividila sul tuo social network preferito e invita gli amici a partecipare con te.

Con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale della  Città di San Severo.
In collaborazione con

Servizio Cultura del Comune di San Severo

Museo dell’Alto Tavoliere (MAT) di San Severo