Dove
Quando
Contatti
L'ufficio IAT propone per questa occasione visite guidate gratuite (su prenotazione).
Giro delle mura di quasi un chilometro di estensione, centro storico, Corinaldo tipica-terre di Suasa (punto di esposizione e vendita di prodotti tipici da aziende locali), Santuario diocesano dedicato a S.ta Maria Goretti e teatro comunale riaperto al pubblico nel 2005 , elemento di maggior spicco inserito nel giro turistico, sia perché manufatto di rara bellezza (interni) e funzionalità, sia perché aperto al pubblico solo in occasione degli spettacoli programmati.
Nell'ambito della passeggiata guidata toccheremo anche il Parco urbano "Le Fonti" e la fontana pubblica "La bevi l'acqua ", dove viene erogata, gratuitamente, acqua microfiltrata naturale e addizionata di anidride carbonica. Si illustreranno anche i vari impianti fotovoltaici e la discarica dove si produce biogas, energia rinnovabile e pulita.
Le due visite guidate gratuite avranno inizio rispettivamente alle 10.30 e alle 17.00 e dureranno circa 2 ore, la prenotazione è obbligatoria e deve pervenire entro le 19.00 del 6 ottobre ai riferimenti indicati sotto.
Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio.
Stampa e diffondi questo programma!...è semplice!
Clicca sul tasto qui sotto e poi decidi se stampare direttamente la pagina (clicca su "stampa") oppure se farne un pdf (clicca su "pdf").