Dove
Quando
Contatti
L’Amministrazione comunale di Ledro ha organizzato l'evento "4 Stagioni a Tremalzo" al fine di promuovere la conoscenza del proprio territorio ed in particolare la meta montana di Tremalzo.
Tremalzo, un tempo nota meta sciistica, oggi è un sito di interesse flogistico e faunistico per la presenza e la riproduzione di numerose specie di animali in via di estinzione.
L’evento nasce con l’intento di poter permettere alla gente di vivere la montagna ledrense anche sotto il profilo culturale.
Meta valorizzata da questo evento, suddiviso in quattro parti, è il Centro Visitatori Mon. Ferrari, una vecchia malga di Tiarno di Sotto che, grazie ad un bando europeo, è stata ristrutturata e pensata come centro di interpretazione naturalistica.Inaugurato nel 2011, il Centro Visitatori e Area Didattica ‘Monsignor Mario Ferrari’, è situato a circa 1600 m di quota, nella conca di Tremalzo in Valle di Ledro, e ricavato dalla ristrutturazione della ex malga di Tiarno di Sotto.
L’evento, il cui titolo prende spunto contemporaneamente dall’allestimento mussale e dall’opera vivaldiana delle 4 Stagioni, sarà un mix di musiche e sapori, realizzati di concerto tra Amministrazione comunale e il Consorzio Pro Loco Valle di Ledro