La Fiera del Gusto delle Pro Loco dell'Est Veronese è un evento volto a valorizzare le tipicità dei prodotti e delle peculiarità delle Pro Loco appartenenti al Consorzio Verona Est.

Protagonista della manifestazione saranno anche le tradizioni popolari, culturali e folcloristiche, grazie alla presenza del gruppo sbandieratori di San Bonifacio, Ballincontrà (Mestieri de 'na olta) per le vie di Soave, intrettenimento musicale.

L'evento è organizzato con il Contributo della Regione Veneto

La fiera si svolgerà dentro una tensostruttura.

PROGRAMMA

SABATO
ore 12.00 e 18.00 Apertura Stand e degustazioni
ore 20.00 Intrattenimento musicale con SP6

DOMENICA
ore 10.30 Inaugurazione con le autorità
ore 11.00 Apertura Stand e degustazioni con possibilità di pranzare nel palatenda . Esibizione Associazione "Sbandieratori e Musici" di San Bonifacio
ore 15.00 Ballincontrà (Mestieri de 'na olta) per le vie del paese
ore 18.00 Stand e degustazioni

- Gli stand funzioneranno anche la sera per aperitivo e cena -

SABATO ore 20.00 e DOMENICA ore 16.00 DEGUSTAZIONE GRATUITA DI MANDORLATO CALDO

ProLoco partecipanti
Badia Calavena, Bolca, Caldiero, Cazzano di Tramigna, Cologna Veneta, Illasi, Monteforte d'Alpone, Palù, Pressana, Roncà, Roveredo di Guà, San Bonifacio, San Giovanni Ilarione, Soave, Sprea Cum Progno, Zevio, Zimella

Si potrà degustare diversi piatti tipici tra i quali:
Gnochi sbatui con ricotta affumicata, bigoli con l'anara, polenta e lepre, polenta e scopeton, bollito con salsa verde, risotto al tastasale, risotto di Palù, prosciutto crudo di Pressana, lasagne col tarftufo, sbrisolona al radicchio, mas'cio e polenta, prosciutto crudo di Soave, panmjio panbiscotto e sopressa, castagne cotte, patate di Bolca, torta coi pomi e salumi artigianali.