Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • 3^ Mostra Presepi nelle Antiche Prigioni a Pizzighettone

3^ Mostra Presepi nelle Antiche Prigioni a Pizzighettone

Dove

Indirizzo evento: 
Cappella dell'ex Carcere delle mura di piazza Porta Crema
Pizzighettone (CR)

Quando

Da Domenica 8 Dicembre 2019 a Lunedì 6 Gennaio 2020
sabato (ore 15-18), festivi (ore 10-12 e 15-18)

Contatti

Telefono di riferimento: 
0372 730333
Indirizzo mail: 
info@gvmpizzighettone.it

Anche quest'anno, per celebrare il periodo natalizio, viene riproposta una rassegna dedicata ai Presepi, di varie e forme e dimensioni, realizzati con materiali e tecniche diverse da artigiani, professionisti dell'arte di fare il presepe ma anche da semplici appassionati ed hobbisti.
La mostra di natività è organizzata dal Gruppo Volontari Mura Pizzighettone onlus e dal proprio socio e fondatore Gianfranco Gambarelli che da qualche mese sta lavorando con l'aiuto e il supporto di altri volontari per gli allestimenti della rassegna che inaugura nella giornata festiva di Domenica 8 Dicembre alle ore 11.30 e che si potrà visitare il sabato (ore 15-18), i festivi (ore 10-12 e 15-18) fino al 6 Gennaio 2020 (Epifania).
La mostra aprirà poi di nuovo al pubblico nei giorni 18 e 19 gennaio 2020 in occasione dell'iniziativa gastronomica 'La Tripa de San Basiàn' (organizzata dal Lions Club Pizzighettone in concomitanza con la solennità patronale pizzighettonese) e della mostra mercato enogastronomica 'BuonGusto d'Inverno' organizzata da Pizzighettone Fiere dell'Adda.
Entrambe le iniziative si svolgono nelle mura di via Boneschi.
E' possibile visitare la Mostra Presepi in altri giorni e orari per gruppi e scolaresche solo su prenotazione telefonando al 0372.730333
Durante le giornate di apertura della mostra Presepi sono aperti i Musei nelle Mura di piazza D'Armi con accesso dall'Ufficio turistico del Gruppo Volontari Mura: il Museo Arti e Mestieri di una Volta e il Museo delle Prigioni, visitabile all'interno del circuito della Visita guidata alla scoperta di Pizzighettone Città Murata di Lombardia (con contributo), proposta dal Gruppo Volontari Mura onlus, con partenze dall'Ufficio turistico di piazza D'Armi.
Info: www.gvmpizzighettone.it; info@gvmpizzighettone.it; tel. 0372 730333

E' inoltre possibile effettuare visite guidate alle Chiese di San Bassiano e di S. Pietro (sanbassiano@chiesapice.it) ed al Museo Civico (cultura@comune.pizzighettone.cr.it)