Scopri il mondo Touring
  • Home
  • Dove va Donnavventura quest'anno?

Scopri domenica su Rete4 l'itinerario 2015

Dove va Donnavventura quest'anno?

di 
Luca Bonora
8 Gennaio 2016
«Bagagli pronti! ...comincia il conto alla rovescia! 20 agosto la data della partenza, destinazione; Messico. Elisa, Michela, Sara e Tina con Ana e Chiara, pronte per la nuova avventura in centro America.»
Con questo breve annuncio è partito il Grand Raid 2015 di Donnavventura. Destinazione America Centrale, in particolare Messico, ma anche Guatemala, Belize, Honduras e poi i Caraibi.
 

Un viaggio sicuramente spettacolare, più complesso di quanto sembri, perché in molti Paesi le strade sono impegnative, ci sono numerosi tratti di giungla e di sterrato, per non parlare delle precarie condizioni di sicurezza in alcune zone. “In via eccezionale e per la prima volta”, ci racconta la produzione “avremo una piccola scorta al team delle ragazze, almeno nelle zone considerate più a rischio”.
 
In effetti le ragazze e Luca, il cameraman, avevamo sempre affrontato, in passato, i loro itinerari senza alcun supporto esterno: un particolare decisamente rilevante e insolito in epoca di reality che spesso di reale hanno ben poco. Qui invece non ci sono né canovacci, né staff alle spalle: ancora una volta Ana, capo spedizione anche quest’anno, l’altra veterana Chiara, la nostra inviata Sara (ve l’avevamo presentata qui) e le altre ragazze hanno sulle loro spalle e nelle loro mani l’intera responsabilità del viaggio, delle riprese, delle foto e di tutto il materiale che potete vedere da domenica 10 gennaio alle ore 13.55 su Rete4 (e naturalmente sulla pagina web ufficiale www.donnavventura.com).
 
 
UN LIBRO PER I 25 ANNI
È disponibile nei Punti Touring e nelle librerie specializzate il nuovo libro realizzato da Touring dedicato a Donnavventura. In 25 anni di avventure al femminile, questo il titolo, diamo voce e spazio alle protagoniste di un quarto di secolo in giro per il mondo: Sahara, Patagonia, Australia,  Brasile e  Amazzonia, le Americhe, l’Africa, l’Oceano Indiano, il Pacifico, il Sud Est Asiatico. In chiusura di ogni capitolo, speciali qrcode permettono di accedere a spettacolari fotogallery online.
Completa la guida un capitolo finale dedicato al “dietro le quinte” e a tutte le persone che contribuiscono a realizzare questi viaggi. Il libro è di piccolo formato, ha  256 pagine e costa 19 euro (sconto 20% soci Tci), potete acquistarlo anche online a questo link.
 
 
ARTICOLI CORRELATI
Questo è uno degli articoli dedicati al Grand Tour Donnavventura 2015 nel centro America
Ecco gli altri:
 
 
3/ Donnavventura 2015, le foto più belle del Messico