Molveno, attorniata dallo splendido scenario delle Dolomiti di Brenta, è ambita meta degli scalatori fin dall'800. Ma l'omonimo lago non è da meno con le sue acque limpide e fresche e la bella passeggiata che consente di compierne il periplo, alla scoperta di panorami incantevoli e spiaggette incontaminate.    

COSA VEDERE
Il lago è anche il punto di partenza per escursioni nelle suggestive Dolomiti di Brenta, all'interno del Parco naturale Adamello Brenta e verso i rifugi d'alta quota, dove scoprire la cucina trentina. Oppure si può salire con la cabinovia al Pradèl e godere dell'eccezionale punto panoramico sul lago, la Paganella e le guglie del Brenta. Anche gli appassionati d'arte qui trovano qualcosa di interessante: ne è un esempio l'antica chiesa di S. Vigilio (XIII sec.), quasi sulla sponda del lago e l'antica segheria Taialacqua (1500).

- Scopri di più su che cosa vedere a Molveno
- Scopri di più su che cosa fare a Molveno: sport e attività
- Scopri di più su che cosa mangiare a Molveno

Perché Bandiera Arancione:

“Il centro abitato di Molveno si presenta omogeneo e ben conservato, così come le numerose risorse ambientali presenti sul territorio, adeguatamente valorizzate. La località si distingue inoltre per un’ottima offerta di servizi complementari, facilmente accessibili anche grazie al ruolo svolto dal servizio di informazioni turistiche, che gestisce, tra le altre cose, un sito internet pensato per i visitatori” Elsa, ghost visitor TCI