COSA VEDERE

Sestola è una località di villeggiatura apprezzata in tutto l’arco dell’anno. La parte vecchia del paese sorge a ridosso di un alto sperone roccioso sovrastato dall'antica Fortezza, che oggi ospita il Museo della civiltà montanara e il Museo degli strumenti musicali meccanici.
Si aggiungono i numerosi itinerari naturalistici, con tappe obbligate per i visitatori del comune come Pian del Falco, Passo del Lupo, Lago della Ninfa e il giardino Esperia, oasi botanica di importanza nazionale.

EVENTI

Non mancano sagre e feste tradizionali, che in questi anni sono tornate ad essere momento di incontro sociale e di riscoperta di motivi tradizionali.

Perché Bandiera Arancione:

“La località offre un efficiente servizio di informazioni turistiche, garantito da un punto informativo ben gestito e da un sito web organizzato e orientato al turista. Il visitatore può apprezzare il bellissimo contesto naturalistico del Parco Regionale dell’Alto Appennino Modenese e altri servizi complementari, fruibili e sempre a disposizione.” Paolo, ghost visitor TCI