Castrocaro Terme e Terra del Sole, importante centro termale romagnolo, si trova a 10 Km da Forlì sulla strada statale 67 che congiunge Ravenna a Firenze, in direzione Firenze. La cittadina di antichissime origini, oggi conserva interessanti monumenti storici del medioevo, del rinascimento e del periodo art-decò.

COSA VEDERE

Da non perdere a Castrocaro la Fortezza medievale, una delle più vaste d’Italia, con Museo storico e archeologico, il Borgo medievale, con l’ariosa Cittadella e il Battistero bizantino. Nella parte moderna il complesso termale in puro stile art-decò, unico in Italia! A Terra del Sole da non perdere il rinascimentale Palazzo Pretorio, con il Museo dell’Uomo e dell’Ambiente, la piazza d’Armi e il giro delle mura medicee. Meritano infine una visita anche le aziende agricole, vitivinicole e agrituristiche della zona, che fanno parte della Strada dei vini e dei sapori dei Colli di Forlì-Cesena.

Perché Bandiera Arancione:

“Sia Castrocaro sia Terra del Sole si distinguono per il centro storico tipico, raccolto e ben conservato. Oltre all’organizzazione di numerosi eventi lungo il corso dell’anno e alla promozione di molteplici alloggi, notevole attenzione viene data anche alla cura di spazi verdi e all’arredo urbano.” Marta, ghost visitor TCI