Scopri il mondo Touring

Montagnana (PD) - 1° Festival del turismo

MARILENA RIGATO
Mercoledì, 22 Aprile, 2015

Nell'ambito del 1° festival turistico di Montagnana - Il turismo nei Borghi nell'anno dell' EXPO 2015 - , organizzato dal comune di Montagnana, si è tenuto, fra gli altri, il convegno " Il recupero dei valori del territorio ".  All'interessante convegno, moderato da Gianluigi Arzenton, hanno partecipato il Sindaco di Montagnana Loredana Borghesan, il responsabile della rivista Plein Air Giuseppe Del Prete ed il Vice Console regionale per il Veneto del Touring Club Italiano Mario Petrillo.

Il nostro console ha posto l'accento sulla valorizzazione dei centri minori ed in particolar modo di quei borghi, come Montagnana, che si fregiano del marchio di qualità rilasciato dal TCI quale la Bandiera Arancione.

Una bandiera che è garanzia di borgo ben curato, con più centri d'interesse per il turista, di buona ricettività, sia alberghiera e che con aree di sosta riservate agli amici camperisti, e di buoni prodotti locali.

Al termine degli interventi previsti dal programma il pubblico in sala ha sollecitato tutti i relatori con interessanti domande che hanno animato il convegno.

 

Le foto sono pubblicate per gentile concessione dell'agenzia Barbara Del Bello  ph