Scopri il mondo Touring

LA GUIDA VERDE DI PADOVA E PROVINCIA PRESENTATA ALLA FIERA CAMPIONARIA DI PADOVA

Mario Petrillo
Domenica, 15 Maggio, 2016

Il giorno 14 maggio 2016, in occasione dell'innaugurazione della Fiera Campionaria di Padova, il Comune di Padova e il Touring Club Italiano hanno presentato al pubblico la rinnovata guida verde della città e della sua provincia. Presenti anche il Presidente della Camera di Commercio di Padova Fernando Zilio e il presidente dell'ASCOM Patrizio Bertin, il Console Mario Petrillo ha introdotto la presentazione della guida che è stata realizzata con la collaborazione del Comune di Padova.

L'assessore Marina Buffoni a quindi evidenziato come la guida non si sia soffermata ad illustrare le bellezze artistiche della città limitatamente al centro storico ma anche quei tesori artistici, purtroppo spesso ignorate, che  i quartieri periferici custodiscono.

A preso quindi la parola l'artefice principale della realizzazione della guida e cioè l'autore Andrea Valle.

Valle con un coinvolgente intervento ha raccontato aneddoti, situazioni ed episodi curiosi che ha incontrato nel corso della realizzazione di questa guida senza tralasciare, ovviamente gli aspetti tecnici e le differenze rispetto alla precedente edizione del 2003.