Scopri il mondo Touring

Club di territorio

In ogni parte d'Italia il Touring vive e opera grazie ai Soci

Padova

BENVENUTI  nel Club di Territorio  di Padova  curato dai Consoli locali del Touring Club Italiano. Qui potrete trovare tutte le informazioni
sulle nostre attività, sulle visite guidate e le attività dei Volontari della Cultura che si adoperano per sostenere l'iniziativa "APERTI PER VOI ".
Ricordo che i Volontari, sostengono con il loro impegno, le aperturedel Museo Diocesano e della Scoletta del Carmine.
Vi rivolgo, con tutto lo staff del del Club di Territorio, un invito caloroso a partecipare alle numerose iniziative che i Consoli e i Fiduciari Aziendali
periodicamente programmano per Voi ma, anche, a dare, per quanto possibile, il Vostro impegno nella meritoria iniziativa di "APERTI PER VOI".
 
Mario  Petrillo
Vice Console Regionale per il Veneto

LA GIORNATA DELLE BANDIERE ARANCIONI

Mario Petrillo
Domenica, 9 Ottobre, 2016

Il club di territorio di Padova in gita a Maniago nella giornata delle Bandiere Arancioni. Maniago, centro di 11000 abitanti famoso per la lavorazione d'eccellenza della coltelleria, ha festeggiato per la prima volta la giornata delle Bandiere Arancioni. Infatti il centro friulano è stato insignito dell'importante marchio di qualità del Touring Club Italiano da solo un anno e lo ha festeggiato degnamente. Complice una splendida giornata di sole, circa 1000 persone tra soci e simpatizzanti hanno animato il centro della cittadina della provincia di Pordenone.

LA GUIDA VERDE DI PADOVA E PROVINCIA PRESENTATA ALLA FIERA CAMPIONARIA DI PADOVA

Mario Petrillo
Domenica, 15 Maggio, 2016

Il giorno 14 maggio 2016, in occasione dell'innaugurazione della Fiera Campionaria di Padova, il Comune di Padova e il Touring Club Italiano hanno presentato al pubblico la rinnovata guida verde della città e della sua provincia. Presenti anche il Presidente della Camera di Commercio di Padova Fernando Zilio e il presidente dell'ASCOM Patrizio Bertin, il Console Mario Petrillo ha introdotto la presentazione della guida che è stata realizzata con la collaborazione del Comune di Padova.

IL CLUB DI TERRITORIO DI PADOVA IN VISITA A FONTANELLATO

Mario Petrillo
Mercoledì, 14 Ottobre, 2015

Domenica 11 ottobre 2015, giornata dedicata alle città Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano, il Club di Territorio di Padova ha fatto visita allo splendido borgo di Fontanellato nel parmense.

Accompagnati dai Consoli Mario Petrillo e Gabriele Rossetto, 40 soci dell'area padovana, hanno trascorso una piacevole giornata nella terra del culatello.

Accolti nella Rocca di San Vitale dall'assessore al turismo Anna Caruso che ha portato i saluti dell'amministrazione comunale, i soci padovani hanno potuto ammirare l'imponente Rocca fatta erigere dai

Il Club del territorio di Padova in gita a Napoli e Caserta

Mario Petrillo
Lunedì, 15 Giugno, 2015

Dal 4 all' 8 giugno 2015 i soci del Touring Club Italiano aderenti al Club di Territorio di Padova accompagnati dal Console organizzatore Mario Petrillo, hanno trascorso una piacevole e interessante gita a Napoli e Caserta.  Accolti in albergo dal Console Regionale per la Campania Giovanni Pandolfo e dalla Vice Console di Napoli De Luca Silvana per un saluto caloroso di benvenuto, i 35 soci si sono immersi per due giorni nelle suggestive strade del centro storico partenopeo. Qui hanno scoperto le innumerevoli bellezze artistiche che la città offre.

Montagnana (PD) - 1° Festival del turismo

MARILENA RIGATO
Mercoledì, 22 Aprile, 2015

Nell'ambito del 1° festival turistico di Montagnana - Il turismo nei Borghi nell'anno dell' EXPO 2015 - , organizzato dal comune di Montagnana, si è tenuto, fra gli altri, il convegno " Il recupero dei valori del territorio ".  All'interessante convegno, moderato da Gianluigi Arzenton, hanno partecipato il Sindaco di Montagnana Loredana Borghesan, il responsabile della rivista Plein Air Giuseppe Del Prete ed il Vice Console regionale per il Veneto del Touring Club Italiano Mario Petrillo.

Vicenza: visite guidate al Teatro Olimpico, centro storico ed alla mostra La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento

Elisa Rambaldi
Venerdì, 10 Aprile, 2015

Domenica 29 marzo il Club di Territorio di Padova insieme agli amici dell'Associazione Culturale Serere, ha organizzato un pomeriggio dedicato alla visita del centro storico di Vicenza. Partendo dal meraviglioso Teatro Olimpico, la visita guidata è continuata sul famoso Corso Palladio, proseguendo su Corso Fogazzaro, Piazza San Lorenzo e terminando in Piazza dei Signori all'esterno della Basilica Palladiana. Il pomeriggio si è concluso con la visita alla mostra Tutankhamon Caravaggio Van Gogh - La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento.