Scopri il mondo Touring

Voci del territorio

In ogni parte d'Italia il Touring vive e opera grazie ai Soci

Umbria

WOW Aperti per voi Umbria

Michele Chierico
Sabato, 13 Maggio, 2017

Il weekend 13-14 maggio 2017 dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 18 il Touring Club Italiano, nell'ambito del progetto Wow Aperti per voi, assieme agli studenti della scuola di istruzione superiore Giordano Bruno vi aprirà le porte dei due stupendi oratori barocchi di San Francesco dei Nobili e di Sant'Agostino, in contemporanea con l'apertura al pubblico della Torre degli Sciri, un'occasione unica per conoscere un patrimonio unico.

Visita Oratorio Sant'Agostino

Michele Chierico
Venerdì, 7 Aprile, 2017

Visita all'Oratorio di S.Agostino di Perugia, in occasione della preparazione dei ragazzi dell'istituto Giordano Bruno per l'evento Civis WOW del Touring Club Italiano che si terrà il 13 e 14 maggio, durante i quali gli studenti guideranno i visitatori alla scoperta di questi tesori nascosti.

Lezione tenuta dal prof. Ivan Nucciarelli, foto di Giulietto Albioni, coordinatore Aperti per Voi.

Carsulae, Terni: il Tci torna in visita all'area archeologica

Maria Ferrante
Giovedì, 22 Gennaio, 2015

A distanza di qualche anno da precedenti visite, si propone una nuova escursione a Carsulae all’inizio della Primavera per visitare i monumenti tipici dell’antica cittadina e per vedere lo stato di conservazione e le novità della gestione della zona archeologica dopo le ristrutturazioni ed i più recenti tentativi di valorizzazione. Ritrovo alle ore 9 nel parcheggio collegato alla biglietteria. I costi sono quelli  previsti per l’ingresso. Possibile intrattenersi a pranzo in Ristoranti tipici della zona.

Aperti per Voi a Perugia, lunedì la presentazione

Maria Ferrante
Mercoledì, 20 Agosto, 2014

Il Touring Club Italiano apre  a Perugia l’Oratorio di San Francesco dei Nobili (via degli Sciri, 6) grazie ad “Aperti per Voi”, l’iniziativa promossa dall’Associazione che rende fruibili, in modo sistematico e continuativo, luoghi d’arte e di cultura difficilmente accessibili o chiusi al pubblico. L’iniziativa verrà presentata lunedì 25 agosto presso l'Oratorio durante la conferenza stampa alla quale  partecipano Andrea Romizi, Sindaco di Perugia, Reginaldo Ansidei, Priore della Confraternita, e Rita Rossetti, Console Regionale per l’Umbria con Augusto Staccioli, Coord

Isola del libro - Trasimeno

Maria Ferrante
Domenica, 20 Luglio, 2014

Domenica 20 luglio 2014

Ore 10,30 / Passignano sul Trasimeno

Arrivo del Treno Storico alla stazione di Passignano

 

Ore 11,30 / Cafe’ letterario

Incontro con l’autore

Fabrizio Ardito “Vacanze in treno”/ Touring Club Italiano

Con Rita Rosseti Console Regionale TCI

Coordina Luciana Barbetti Giornalista Rai

 

Ore 16,30 / Café letterario

Incontro con l’autore

Michele Marzoli/ Leggenda GialloVerde

“Le straordinarie imprese della Somintra di Angelo Moratti. Quando il calcio era passione”