Scopri il mondo Touring

L'oasi naturalistica della Querciola e la Casa di Zela a Quarrata

Gianluca Chelucci
Lunedì, 30 Marzo, 2015

 

Domenica 26 aprile il Club di Territorio di Pistoia organizza una giornata a contatto con la natura e le memorie del passato, con la visita dell'area naturale de La Querciola e della raccolta etnografica della Casa di Zela a Quarrata.


 

Programma
ore 10,30: Visita guidata dell’area naturale protetta, a cura di una Guida Ambientale del Centro RDP Padule di Fucecchio (min. 15 partecipanti; durata: 2 ore circa);
ore 13: Pranzo libero, al sacco, ai tavoli dell'aia della Casa di Zela;
ore 14,30: Visita guidata al "Museo della civiltà contadina e antichi mestieri", a cura di Ernesto Franchi (durata: 2 ore circa).

Partecipazione e costi
è possibile partecipare all'intera giornata o solo alle attività della mattina o del pomeriggio.
- mattina: visita guidata all'ANPIL La Querciola (min. 15 partecipanti): € 6;
- pomeriggio: ingresso e visita guidata al museo della Casa di Zela: € 3.

Prenotazioni
Prenotazione obbligatoria, telefonando al numero 0573-84540 (Centro R.D.P. Padule di Fucecchio) o scrivendo all'indirizzo: visite.prenotazioni@gmail.com
Al momento della prenotazione occorre lasciare il proprio nome e recapito telefonico, specificando se si intende partecipare all'intera giornata o solo alle attività della mattina o del pomeriggio.

Ritrovo
ore 10,30 - Casa di Zela, via Nuova 48,  Casini - Quarrata (PT).

Come arrivare
Dall’uscita dell’autostrada A11 Prato Ovest seguire l’indicazione Quarrata fino a Olmi e al semaforo girare a sinistra in direzione Firenze. Proseguire sulla Regionale 66 fino a località Casini, fino all’incrocio con via Nuova. Imboccare via Nuova e proseguire per circa 500 metri.

Per saperne di più: www.touringclub.it/evento