Scopri il mondo Touring

Visite guidate al Castello Imperiali

Giovanni Colonna
Venerdì, 21 Settembre, 2012

Nell'ambito del progetto regionale OPEN DAY 2012, promosso dall'Agenzia regionale Pugliapromozione e dalla Città di Francavilla Fontana, in collaborazione con il Club di Territorio di Brindisi del Touring Club Italiano, prosegue l'appuntamento del sabato sera con le visite guidate al Castello Imperiali di Francavilla Fontana. Sabato 22 settembre, in occasione de "La Notte degli Imperiali", la notte bianca di Francavilla Fontana, porte aperte ai viaggiatori che potranno accedere alle stanze e saloni guidati dagli operatori del TCI: Giovanni Colonna, Barbara di Giovanni, Maria Elena di Punzio, Bruno Vecchio, Oronzo Urso.

"Questa edizione della Notte degli Imperiali acquista una valenza maggiore in questo anno in cui è stato restuito alla Città, in tutto il suo splendore, il Castello Imperiali. E' questa un'occasione propizia per accogliere i viaggiatori, sempre più numerosi, che raggiungono la nostra bella città ricca di momumenti chiese e palazzi, in un centro storico da visitare" - ha dichiarato il sindaco Vincenzo della Corte."E' una notte di festa, ma anche un momento di partecipazione e attenzione verso i temi sociali. Un occhio di riguardo è rivolto ai bambini, per lanciare insieme il messaggio che Francavilla è una Città senza età e di tutti" - ha concluso l'assessore al turismo e ai servizi sociali Cosimo Bungaro.

Orario delle partenze programmate: 21,30 - 22,00 - 22,30 - 23,00 (partenza ultimo gruppo).La durata media è di 45 minuti.L'accesso al castello è consentito soltanto con le visite guidate. Il castello è aperto anche la sera di domenica 23 settembre, con partenze programmate alle 19,30 e alle 20,00.

Foto di Antimo Altavilla - Copyright TCI. Riproduzione vietata.