Scopri il mondo Touring

La grande bellezza di Taranto per incantare cento soci Touring

Giovanni Colonna
Sabato, 27 Febbraio, 2016

 

Una domenica speciale per cento soci del Touring Club Italiano.
Su iniziativa del Club di Territorio di Brindisi e dei consoli Tci di Brindisi e Lecce, Giuseppe Genghi e Mario Giangrande, appuntamento domenica prossima a Taranto, per ammirare le meraviglie e scoprire la storia straordinaria della Città dei Due Mari.

Il tour comprende i luoghi simbolo della Città, a cominciare dal Museo Archeologico Nazionale, il MARTA, con i suoi tesori. Gli Ori di Taranto e i preziosi e numerosissimi reperti archeologici d’epoca greca e romana spingono molti appassionati d’arte, archeologia e storia a scegliere Taranto quale meta privilegiata del proprio viaggio nel Mezzogiorno d’Italia. Immancabile la tappa al Castello aragonese con l’affaccio sul canale navigabile dal quale è possibile osservare il ponte girevole. Nel borgo antico, la Città Vecchia, è prevista la visita al Duomo con la ricca cappella di San Cataldo. Il gruppo sarà accolto nell’ufficio di informazione e accoglienza turistica presso la Galleria Comunale e le visite guidate saranno tenute dalle guide turistiche abilitate, nonché soci Tci, Luca Adamo, Giovanni Colonna, Giuseppe Malorgio.  

Altrettanto carico di storie e curiosità si annuncia il viaggio da compiere restando comodamente seduti a tavola presso il ristorante “Il Braciere”. Antonio e Rosario mettono a disposizione il proprio locale per far conoscere i prodotti locali, tutti rigorosamente di stagione, grazie a un menù pensato dagli esperti della “Green Solution Touring” di Francesco Vergallo, società specializzata in servizi turistici e marketing territoriale, con pietanze che vengono presentate dalle Personal Chef Elisa Negro, fondatrice dell’associazione Questioni di Gusto, e Francesca Maselli, esperta di prodotti certificati De.Co. Protagonisti anche i vini locali, quelli scelti dall’enologo e sommelier Oronzo Urso.  Insomma, si tratta davvero di una bella occasione per scoprire le tante ricchezze di Taranto, una città da vivere tutto l’anno.