Scopri il mondo Touring

Club di territorio

In ogni parte d'Italia il Touring vive e opera grazie ai Soci

Taranto

Descrizione del Club di Territorio di Taranto

I luoghi dell'infinito nel Parco Archeologico di Manduria, da visitare il 3 e 4 settembre.

Giovanni Colonna
Venerdì, 2 Settembre, 2016

Tra i siti archeologici più grandi d'Italia, si estende su di una superficie vasta quasi 16 ettari, il Parco Archeologico di Manduria custodisce alcune tra le testimonianze più importanti della civiltà messapica, tra le prime popolazioni che insediarono il territorio salentino con città e villaggi. Strategica fu Oria, Comune Bandiera arancione del Tci, non meno importante la città di Manduria, oggi nota soprattutto per aver associato il suo nome al vino Primitivo.Tra le testimonianze archeologiche più inte

La grande bellezza di Taranto per incantare cento soci Touring

Giovanni Colonna
Sabato, 27 Febbraio, 2016

 

Una domenica speciale per cento soci del Touring Club Italiano.
Su iniziativa del Club di Territorio di Brindisi e dei consoli Tci di Brindisi e Lecce, Giuseppe Genghi e Mario Giangrande, appuntamento domenica prossima a Taranto, per ammirare le meraviglie e scoprire la storia straordinaria della Città dei Due Mari.

Bellezza, comunità, verità. A Taranto il Premio Marcellino de Baggis con il Festival Internazionale del Cinema Documentario

Giovanni Colonna
Sabato, 3 Ottobre, 2015

Una motivazione è il documentario, che porta con sé immagini di mondo e di umanità, quindi l’idea stessa del viaggio e del suo racconto. Poi c’è la personalità e l’opera di Marcellino de Baggis, giovane pugliese appassionato, regista che nella sua breve vita ha girato, è proprio il caso di dirlo, mezzo mondo.

Taranto: la necropoli di 6500 anni fa

marcello de stefano
Mercoledì, 16 Settembre, 2015

Sabato 19 settembre visita guidata alla Mostra 'Taranto dalla Preistoria: un viaggio di 6500 anni nella Città dei due mari'. Appuntamento alle ore 18 nel piazzale antistante la chiesa di san Domenico in Città vecchia. Dopo la visita alla chiesa e ai locali della confraternita, sarà possibile visitare la mostra sul recente ritrovamento della necropoli di Galliano risalente a circa 6500 anni fa. Una eccezionale scoperta archeologica avvenuta durante i lavori del nuovo tratto della superstrada in località Palagiano a 15 km.

Taranto:mostra storica sulla 1° guerra mondiale

marcello de stefano
Martedì, 8 Settembre, 2015

Il Touring Club di Taranto promuove visite guidate alla Mostra storico-documentaria sulla 1° guerra mondiale allestita presso l'Archivio di Stato fino al prossimo mese di dicembre. La mostra, visitabile dal lunedì al sabato in orari di ufficio, è stata già visitata da studenti di Puglia e Basilicata oltre che da gruppi di soci U.N.U.C.I. e A.N.M.I. (associazioni di Ufficiali in congedo e di Marinai d'Italia).