Scopri il mondo Touring

Il Teatro è viaggio. Inizia una stagione spettacolare per i soci Touring

Giovanni Colonna
Venerdì, 13 Novembre, 2015

 

Il Teatro è viaggio. Lo slogan della Stagione di Prosa  2015 - 2016 è come un nodo al fazzoletto di tutti i soci del Touring Club Italiano. 
Grazie alla convenzione con il Teatro Pubblico Pugliese, i soci Touring entrano a teatro con biglietto ridotto e godono di particolari condizioni di sconto in caso di abbonamento

La stagione di prosa è in programma in nove città: Bari, Barletta, Bisceglie, Bitonto, Foggia, Gioia del Colle, Martina Franca, San Severo, Taranto. Coinvolti undici teatri e altri luoghi di lavoro: a Bari ci sono il Teatro Petruzzelli, il Kismet OperA, il Nuovo Teatro Abeliano, a Bisceglie insieme al Teatro Garibaldi ci sono i frantoi Galantino, Simone, Di Molfetta e le Vecchie Segherie Mastrototaro, a Taranto gli spettacoli sono al Teatro Orfeo e al Teatro TaTà. E poi il Teatro Curci a Barletta, il Teatro Comunale Tommaso Traetta a Bitonto, il Teatro Giordano a Foggia, il Teatro Rossini a Gioia del Colle, il Teatro Verdi a Martina Franca e a San Severo.  

In tutto ben 93 appuntamenti, solo 4 sono fuori abbonamento. A Bari, poi, lo spettacolo è anche esclusivo: in cartellone due prime nazionali, un’esclusiva nazionale, un’esclusiva per il Sud, due esclusive per la Puglia.

Questi gli appuntamenti di novembre.

A Bari, dal 13 novembre al 16 novembre, al Nuovo Teatro Abeliano, c’è Natale in Casa Cupiello, regia e adattamento di Fausto Russo Alesi. Si replica a Taranto, al Teatro Tatà, il 18 e il 19 novembre.
Il 22 e il 23 novembre, al Teatro Petruzzelli di Bari, va in scenaQualcuno volò sul nido del Cuculo”, uno spettacolo di Alessandro Gassmann. Si replica al Teatro Orfeo di Taranto il 25 e 26 novembre e al Teatro Curci di Barletta il 27 al 29 novembre.

A Gioia del Colle, il 13 novembre, sul piazzale Rossini, s’inaugura la Stagione con "Scene da un Matrimonio" e si prosegue nel Teatro Rossini con il "Trattato di Economia", progetto, drammaturgia e regia di Roberto Castello e Andrea Cosentino.
Il 26 novembre, sempre al Teatro Rossini, c’è "La Musica Provata" di Erri de Luca. 

A San Severo, il 16 novembre, al Teatro Verdi, è in programma Sarto per signora, traduzione, adattamento teatrale e regia di Valerio Binasco. 

A Foggia, il 20 e il 21 novembre, al Teatro Giordano, con regia, scene e luci di Michelangelo Campanale è in programma “L’abito nuovo”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.teatropubblicopugliese.it o contattare il botteghino dei teatri aderenti alla Stagione di Prosa 2015 - 2016.