Scopri il mondo Touring
  • Community
  • Voci del territorio
  • >
  • Puglia
  • >
  • Festival della Letteratura di Viaggio. Tappa in Puglia, a Ostuni, dall'8 al 10 settembre.

Festival della Letteratura di Viaggio. Tappa in Puglia, a Ostuni, dall'8 al 10 settembre.

Giovanni Colonna
Martedì, 5 Settembre, 2017

Tappa in Puglia del Festival della Letteratura di Viaggio, giunto alla sua decima edizione. L'evento è promosso dalla Società Geografica Italiana, che quest’anno celebra il 150° anniversario di fondazione, alla quale il presidente del Touring Club Italiano, Franco Iseppi, ha dedicato il suo editoriale su Touring di luglio e agosto.

Appuntamento a Ostuni, in provincia di Brindisi, da venerdì 8 a domenica 10 settembre, per la tre giorni di incontri, mostre, laboratori, visite guidate, eventi dedicati al racconto del mondo, dei luoghi e delle culture. In programma 6 dialoghi tra narratori; 3 tavoli con specialisti, amministratori, accademici; 1 mostra di foto contemporanee e d’epoca, mappe, libri; 1 laboratorio di scrittura e fotografia in viaggio; 2 appuntamenti con l’autore: uno all’alba con il fotografo e l’altro a mezzanotte con lo storyteller; 3 passeggiate d’autore in compagnia di un archeologo, un fotografo, una guida turistica. La Bottega del Libro di Ostuni cura “Lo scaffale del viaggio”. Tra gli ospiti degli incontri, condotti da Giovanna Zucconi, giornalista e scrittrice, ci sono Umberto Galimberti, Valerio Massimo Manfredi, Valerio Magrelli, Franco Arminio e Raffaele Nigro.
 

Il festival rientra nel progetto interregionale di eccellenza South Cultural Routes, realizzato con il sostegno del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, della Regione Puglia e di Pugliapromozione, in collaborazione con il Comune di Ostuni, il Museo Civico e Parco Archeologico di Ostuni, il Parco Naturale Regionale Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo, Confguide Brindisi e Taranto - Confcommercio, Confcooperative Federcultura Turismo Sport Puglia.

Tutte le attività sono gratuite, sino a esaurimento posti
Per partecipare a eventi, laboratori e passeggiate scrivere a bookingflv@gmail.com 
Il programma completo è consultabile sul sito www.festivaletteraturadiviaggio.it

Il festival anche sui profili facebook e twitter