Scopri il mondo Touring
  • Community
  • Voci del territorio
  • >
  • Piemonte
  • >
  • Passeggiata eno-gastronomica & culturale alla scoperta di angoli nascosti del Piemonte: Campertogno 4C (VC - Valsesia)

Passeggiata eno-gastronomica & culturale alla scoperta di angoli nascosti del Piemonte: Campertogno 4C (VC - Valsesia)

Lunedì, 29 Luglio, 2013

Per la prima volta il Touring Club Italiano concede il patrocinio alla passeggiata eno-gastronomico culturale 4C che si svolgerà a Campertogno, in provincia di Vercelli, nella verdeggiante Valsesia il 11 agosto. Questa manifestazione vuole dare la possibilità al visitatore di scoprire un angolo nascosto di Piemonte, con le sue particolarità e le inaspettate sorprese artistiche e culturali. Infatti questo territorio montano, apparentemente chiuso, immerso in una natura pressoché intatta, diede i natali grandi artisti come Gaudenzio Ferrari e grandi artigiani. Molti di questi lavorarono anche a Torino ed in Francia, in particolare nella lavorazione e scultura lignea e per questi legami oggi si ritrovano qui alcune opere del Plura nonché un modello ligneo del Guarini.

La passeggiata, inframmezzata da tappe gastronomiche, si articola a partire dalla Frazione Quare lungo una pista ciclo-pedonale in un percorso complessivo di circa 4 km. Si tratta di un percorso adatto a tutti e per cui consigliamo abbigliamento e calzature comodi. Per i soci Touring Club Italiano è prevista una quota di partecipazione scontata sia per la partecipazione dei singoli che delle coppie. Per maggiori informazioni: il sito ufficiale del comune www.comune.campertogno.vc.it , la pagina Facebook ufficiale Comune di Campertogno o il numero 340.1637501.

Locandina Evento 4C