Scopri il mondo Touring

Mantova: concerto in Santa Barbara del King's College Choir.

Roberto Taffurelli
Giovedì, 2 Luglio, 2015

Un buon pubblico ha assistito Lunedì 15/6/2015 al concerto del coro del King's College di Londra,validissimo rappresentante della tradizione coristica propria delle scuole inglesi. 

Il concerto è stato un successo, il coro si è dimostrato di livello veramente molto elevato ed è stato apprezzato, con ripetuti ed assai calorosi applausi del pubblico che ha riempito la basilica di santa Barbara, magnifica cornice per uno dei più acclamati cori universitari a voci miste dell’Inghilterra.

Il King’s College, fondato nel 1829, fa parte dell’Università di Londra e il suo coro, oltre a fornire musica per i servizi liturgici nella bellissima cappella del College (recentemente restaurata), ha una reputazione internazionale, in particolare per le esecuzioni della polifonia rinascimentale.
Il concerto in Santa Barbara è stato una delle tappe di una tournèe che il coro ha effettuato in Italia grazie alla promozione del Collegium Vocale di Crema in collaborazione con: Centro Pastorale dell’Università Cattolica di Milano, Associazione culturale “L. Quartieri” di Lodi, Basilica di San Marco di Milano, Basilica di Santa Barbara di Mantova, Touring Club di Mantova, Assessorato alla Cultura del comune di Crema.